giovedì, 6 Ottobre 2022
HomeEventiA Gravina il progetto Giovani in Action

A Gravina il progetto Giovani in Action

Presentazione il 29 giugno alle Officine Culturali

Il 29 giugno all’interno di hortus. il giardino delle officine ci sarà l’evento di presentazione del progetto ACTION!, percorso di formazione per giovani che hanno voglia di mettersi in gioco e dare forma alle proprie idee e al proprio futuro. Una giornata che vuole approfondire le opportunità, i bisogni e i desideri del mondo giovanile. 

Conosciamo nel dettaglio l’intero programma.

ore 18.00 welcome in ACTION!

ore 19:00 talk to ACTION! 

I NEET sotto la lente di ingrandimento
con Margherita Di Lucca, ricercatrice – Generazione Lucana

Attivismo giovanile tra impresa, lavoro e sociale
con Massimo Avantaggiato, UNISCO – Network per lo sviluppo locale
Raffaele Vitulli, Consorzio materahub – Industrie Culturali e Creative
Antonella Bisceglia, Dirigente Politiche Giovanili della Regione Puglia

ore 20:15 introdACTION
Presentazione del progetto ACTION!
Proiezione del teaser del documentario a cura di Donatella Altieri

La tua pubblicità qui

ore 21:00 question & ACTION!

ore 22:00 DJ set 

Durante la serata saranno attivi i seguenti corner for ACTION!:

  • L’associazione Link parlerà delle possibilità che offre l’Europa sulla mobilità internazionale con progetti legati al Corpo europeo di solidarietà, con la possibilità di vivere un’esperienza ispiratrice e arricchente per giovani intenzionati ad aiutare, imparare e crescere.
  • Unisco – Network per lo sviluppo locale approfondirà il programma Erasmus per giovani imprenditori il programma di scambio dell’Unione Europea che permette ad aspiranti imprenditori e ad aziende/professionisti consolidati di confrontarsi, acquisire nuove competenze e crescere professionalmente. 
  • FlyOn ci farà tuffare nella realtà virtuale con una esperienza di volo freestyle a volo d’uccello, un volo immersivo e adrenalinico nella gravina.  
  • Il consorzio Materahub proporrà un live mentoring per orientare idee e progetti nel campo delle industrie creative e culturali.  
  • IAC (Centro Arti Integrate) proporrà un laboratorio dove, attraverso il lavoro su di sé in relazione al territorio, si arriverà alla costruzione di un festival. 

Il progetto ACTION! è finanziato nell’ambito del Piano Azione e Coesione – Avviso “Giovani per il Sociale ed. 2018” del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, promosso dall’associazione MondoBeat, Cricket Productions e con la collaborazione del consorzio materahub.

La tua pubblicità qui
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari