mercoledì, 28 Settembre 2022
HomeNewsA Santeramo l'accertamento Imu si fa online

A Santeramo l’accertamento Imu si fa online

Al via il servizio Smart Compliance

Niente più avvisi di accertamenti IMU. Il Comune di Santeramo in colle accoglie le esigenze dei suoi cittadini in fatto di semplicità e certezza nell’adempimento tributario. Per queste ragioni ha attivato il servizio gratuito Smart Compliance, per fornire loro dati giusti e aiutarli nel corretto pagamento, esente da intoppi, ritardi e sanzioni. Infatti, basta un click o una telefonata per disporre di un team di esperti che saprà guidare il contribuente verso un pagamento sicuro e conforme, in maniera totalmente gratuita.

“Pensiamo che questo servizio rappresenti un modo efficace per venire incontro alle esigenze del contribuente, che ha bisogno di risposte immediate, trasparenti. Inoltre, ci aiuta a costruire un rapporto diretto, positivo, onesto perché trasparente tra il Comune e il cittadino”, commenta il sindaco Fabrizio Flavio Baldassarre.

Il servizio è rivolto indistintamente a tutti i cittadini ed è fruibile sia per confrontarsi su quanto versare per il 2022, sia per verificare la correttezza di quanto già versato negli anni. Chiunque può infatti controllare che la propria posizione sia corretta ed eventualmente sanare in maniera agevolata eventuali irregolarità.

Smart Compliance si aggiunge ai canali tradizionali offerti dal Comune, e offre una modalità alternativa veloce e sicura alla verifica dell’IMU, alle posizioni pregresse della Tasi. Il servizio si inserisce, infatti, in un percorso intrapreso dal Comune di Santeramo volto al miglioramento delle relazioni con il contribuente.

I cittadini possono infatti entrare in relazione con l’Ufficio Tributi per:

 Definire l’imposta dovuta dell’anno corrente

 Sanare le irregolarità degli anni passati

La tua pubblicità qui

 Richiedere un appuntamento per le pratiche più complesse

“Il nostro obiettivo – commenta ancora il primo cittadino – è quello di rendere il Comune e la macchina amministrativa sempre più efficiente e caratterizzata da trasparenza, accessibilità e chiarezza nei rapporti con il cittadino. Il servizio che mettiamo a disposizione va incontro a esigenze diffuse su un tema particolarmente sensibile quale il pagamento dei tributi”.

Accedere a Smart Compliance è estremamente semplice: basta collegarsi al sito istituzionale https://www.comune.santeramo.ba.it/ e scegliere Smart Compliance nella sezione Servizi della home page.

Il Comune offre gratuitamente ai propri cittadini un servizio per:

 definire in maniera sicura la propria posizione tributaria per l’anno corrente

 avere la certezza di ottenere un calcolo sicuro, corretto e certificato

 accedere all’opportunità di sanare eventuali irregolarità degli anni precedenti in maniera ag agevolata

Come usufruire del servizio?

Si può scegliere una tra queste tre modalità per prenotare un appuntamento con un esperto, per se stessi o

per un familiare, nel giorno e nell’ora più comodi:

 sul sito prenotaservizi.net

 chiamando il Numero Verde gratuito 800 085 899

 inquadrando con il cellulare il QR code nelle locandine che promuovono il servizio

La tua pubblicità qui
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari