lunedì, 16 Maggio 2022
Fedele Lagreca - Gravina 2022
Fedele Lagreca - Gravina 2022
HomeEventiLunaria, rassegna in armonia con le fasi lunari

Lunaria, rassegna in armonia con le fasi lunari

Secondo appuntamento con "Allu balle non ci vengo"

Fedele Lagreca - Gravina 2022

Dopo la spumeggiante partenza di Lunaria di sabato 30 aprile con lo spettacolo “L’amore è una cosa semplice… oppure no?” ci avviamo alla seconda rappresentazione che si svolgerà venerdì 6 maggio sempre nei locali del Teatro Auditorium adiacenti alla parrocchia del Sacro Cuore.

La commedia brillante “Allu balle non ci vengo” è stato scritto da Cinzia Clemente per onorare il ricordo dei tempi andati della sua Altamura. Basandosi sui ricordi d’infanzia di sua madre e suo padre, l’autrice ripercorre, fra consuetudini familiari e tradizioni locali, quella che è stata la visione della donna da maritare come ultimo e prioritario scopo nei primi del ‘900. La storia è simile a quella di Cenerentola, ambientata però in Puglia, e si rifà a fatti realmente accaduti.

Fedele Lagreca - Gravina 2022

Ambientata in una famiglia matriarcale, in cui il padre della protagonista si risposa e poi muore, la piccola Marì si ritrova a doversi barcamenare fra gli abusi della matrigna e le prepotenze delle sorellastre. Per fortuna ci sono le vicine di casa che le vogliono bene e le danno quei consigli e sostegno che non riceve in casa, aiutandola a vivere la sua storia d’amore con Colino.

Fra canti e stornelli, lo spettacolo è un continuo alternarsi di colpi di scena che accompagnano gli spettatori per tutta la vicenda, fino al coronamento del sogno d’amore dei protagonisti.

Sul palco ci saranno, oltre a Cinzia Clemente nel ruolo di Chechella, Anna Tafuni e Giuseppe Calculli nei ruoli di Maria e Colino assieme a Pietro Cutecchia, Antonella Alicchio, Maria Pia Miglionico, Rocco Barberio, Vincenzo Calderoni, Marianna Maiullari, Gianni Lorusso , Erika Troccoli, Michele Creanza e Eufemia Mascolo. Il make-up è di Chiara Dininni ed i costumi di Berenice Pappalardo e Rosa Lorusso.

Teatro Auditorium della parrocchia del Sacro Cuore. Ingresso alle ore 20.30, inizio spettacolo ore 21.15.

La tua pubblicità qui
ARTICOLI CORRELATI
Fedele Lagreca - Gravina 2022

I Più Popolari