domenica, 25 Settembre 2022
HomeEventiLunaria, rassegna in armonia con le fasi lunari

Lunaria, rassegna in armonia con le fasi lunari

Secondo appuntamento con "Allu balle non ci vengo"

Dopo la spumeggiante partenza di Lunaria di sabato 30 aprile con lo spettacolo “L’amore è una cosa semplice… oppure no?” ci avviamo alla seconda rappresentazione che si svolgerà venerdì 6 maggio sempre nei locali del Teatro Auditorium adiacenti alla parrocchia del Sacro Cuore.

La commedia brillante “Allu balle non ci vengo” è stato scritto da Cinzia Clemente per onorare il ricordo dei tempi andati della sua Altamura. Basandosi sui ricordi d’infanzia di sua madre e suo padre, l’autrice ripercorre, fra consuetudini familiari e tradizioni locali, quella che è stata la visione della donna da maritare come ultimo e prioritario scopo nei primi del ‘900. La storia è simile a quella di Cenerentola, ambientata però in Puglia, e si rifà a fatti realmente accaduti.

Ambientata in una famiglia matriarcale, in cui il padre della protagonista si risposa e poi muore, la piccola Marì si ritrova a doversi barcamenare fra gli abusi della matrigna e le prepotenze delle sorellastre. Per fortuna ci sono le vicine di casa che le vogliono bene e le danno quei consigli e sostegno che non riceve in casa, aiutandola a vivere la sua storia d’amore con Colino.

Fra canti e stornelli, lo spettacolo è un continuo alternarsi di colpi di scena che accompagnano gli spettatori per tutta la vicenda, fino al coronamento del sogno d’amore dei protagonisti.

Sul palco ci saranno, oltre a Cinzia Clemente nel ruolo di Chechella, Anna Tafuni e Giuseppe Calculli nei ruoli di Maria e Colino assieme a Pietro Cutecchia, Antonella Alicchio, Maria Pia Miglionico, Rocco Barberio, Vincenzo Calderoni, Marianna Maiullari, Gianni Lorusso , Erika Troccoli, Michele Creanza e Eufemia Mascolo. Il make-up è di Chiara Dininni ed i costumi di Berenice Pappalardo e Rosa Lorusso.

Teatro Auditorium della parrocchia del Sacro Cuore. Ingresso alle ore 20.30, inizio spettacolo ore 21.15.

La tua pubblicità qui
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari