martedì, 23 Luglio 2024
HomeNewsAltamura, approvato il progetto per realizzare un parco per cani

Altamura, approvato il progetto per realizzare un parco per cani

Attenzione cocreta agli amici a quattro zampe con uno spazio a disposizione

Un’attenzione concreta agli amici a quattro zampe con uno spazio a disposizione, come richiesto da tempo dalla cittadinanza.

La giunta comunale di Altamura ha approvato un progetto di fattibilità tecnico-economica per la realizzazione di un’area attrezzata “dog park” e ha individuato un suolo comunale in via Selva, tra via Antonia Centonze e via Madre Teresa di Calcutta.

La proposta, presentata dall’assessore ai lavori pubblici Michele Mirgaldi, riguarda la creazione di un’area apposita per la passeggiata e lo “sgambamento” dei cani, delimitata da recinzione.

Il progetto prevede la suddivisione in due settori (uno per gli animali di piccola taglia e l’altro per animali di media-grossa taglia), sedute per i proprietari dei cani, punti di erogazione di acqua potabile, contenitori per la raccolta di deiezioni canine, pubblica illuminazione e un’integrazione del verde già esistente.

Gli uffici del sesto settore “Manutenzione e realizzazione opere pubbliche” procederanno alle fasi successive.

“Nella nostra città – affermano il sindaco Vitantonio Petronella e l’assessore ai lavori pubblici Michele Mirgaldi – manca uno spazio apposito per i cani, sebbene da tempo sia stata presentata tale richiesta.

Con la realizzazione di quest’area idonea l’Amministrazione intende colmare questa carenza e dare la possibilità a tanti di usufruire di un parco dedicato ai fedeli amici”.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari