Il Comune di Altamura rende noto che gli Assessori alla Pubblica Istruzione e ai Servizi Sociali intendono beneficiare le famiglie a basso reddito con figli minori in età scolare frequentanti le Scuole Primarie e Secondarie di I grado, di un bonus scolastico per l’acquisto di materiale di corredo scolastico. Lo stesso sarà spendibile presso tutti gli esercizi Commerciali aventi Codice ATECO 476220 – 476202 che si accrediteranno con il Comune di Altamura.
L’accesso al beneficio è garantito agli alunni frequentanti le Scuole Primarie e Secondarie di I grado del Comune di Altamura che all’atto della presentazione della domanda possiedono i seguenti requisiti:
- frequenza alle Scuole primarie o Secondarie di I grado del Comune di Altamura;
- ISEE, in corso di validità non superiore a € 14.000,00;
La procedura di inserimento online delle domande, sarà attiva a partire dalle ore 12:00 del 07 Agosto 2024 e sino alle ore 12:00 del 06 Settembre 2024.
Il buono sarà spendibile dal 16 settembre 2024 fino al 30 ottobre 2024.
Le istanze dovranno essere inoltrate unicamente attraverso la procedura on-line sulla piattaforma collegandosi al seguente link: https://www.sysap.com/bonuscolastico .
Il richiedente dovrà accedere tramite codice fiscale e password Il genitore/tutore dovrà presentare per ciascun figlio apposita domanda al fine di ottenere il buono scolastico/voucher spendibile presso uno degli esercizi commerciali convenzionati, il cui elenco sarà disponibile sul link sopra indicato, al termine della procedura di accreditamento.
Il richiedente deve inserire in piattaforma al fine dell’ottenimento del Vocher/bonus scolastico i seguenti dati:
- i dati anagrafici del richiedente genitore/tutore;
- i dati anagrafici del minore;
- codice fiscale del minore;
- la scuola frequentata corredata dalla classe e sezione, nell’A.S. 2024/2025;
- modello ISEE allegato alla domanda;
- e-mail e numero di telefono.
Modalità di erogazione
- Il Servizio Pubblica Istruzione , verificherà e convaliderà sul portale dedicato le domande presentate, autorizzando il richiedente all’utilizzo del buono scolastico/voucher;
- Il genitore/tutore, potrà richiedere il buono cancelleria/voucher dell’importo di € 50,00 per ciascun figlio, – valido solo per l’anno scolastico 2024/2025 – presso l’esercente commerciale prescelto fornendo il codice fiscale del bambino. Una volta preso in carico da un’esercente commerciale il codice fiscale non potrà essere utilizzato da altri esercenti.
Assistenza e supporto
Il Comune di Altamura, informa anche che per facilità la procedura telematica di presentazione delle domande è a disposizione degli utenti Video-guide e un Help Desk per le famiglie, raggiungibile dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 18 (eccetto per i giorni di sospensione dal 12 al 16 agosto) attraverso il numero 080.96.96.550, la mail assistenza@sysap.com o chat on-line.