sabato, 21 Settembre 2024
HomeNewsAltamura, contributi centri estivi per minori

Altamura, contributi centri estivi per minori

Atto di indirizzo per la pubblicazione di un avviso di manifestazione di interesse per la realizzazione

Si informa che la Giunta comunale, ha espresso un atto di indirizzo per la pubblicazione di un avviso di manifestazione di interesse volto all’assegnazione dei contributi per la realizzazione di centri estivi per minori rientranti nella fascia d’età 3-14 del Comune di Altamura.

La misura di sostegno è finalizzata a potenziare i centri estivi, i servizi socio-educativi territoriali e i centri con funzione ricreativa in favore dei minori, nel periodo estivo ricompreso fra l’11 giugno e il 30 settembre 2024.

A partire dal 02.08.2024 i promotori interessati che vogliano presentare la propria manifestazione di interesse per l’assegnazione dei contributi dovranno presentare la proposta progettuale di centro estivo relativamente alla fascia di età definita dal Bando.

Le domande dovranno essere presentate, unicamente utilizzando il modello per la manifestazione di interesse predisposto dall’Ente e allegato all’avviso, corredato della documentazione richiesta, e trasmesse esclusivamente all’indirizzo PEC servizio.sport@pec.comune.altamura.ba.it. L’oggetto deve prevedere la dicitura “Manifestazione di interesse per l’assegnazione dei contributi Centri Estivi 2024 ex art. 42 del D.L. 48/2023 ”.

Le domande dovranno pervenire entro il 31/10/2024 corredate della seguente documentazione:

  1. Manifestazione di interesse per l’assegnazione dei contributi ex art. 42 del D.L. 48/2023 (All.A);
  2. Convenzione per la collaborazione, anche sotto il profilo economico o l’affidamento in gestione, per la realizzazione degli interventi (All.B);
  3. Descrizione sulle modalità organizzative per lo svolgimento delle attività;
  4. Documento di riconoscimento del rappresentante legale;
  5. Domanda di iscrizione o autocertificazione (secondo le modalità di cui al DPR n.445/2000), redatta dal genitore, per ciascun minore che abbia frequentato il centro estivo e/o estrazione del software dell’elenco iscritti, nella quale siano precisati: i dati anagrafici del genitore richiedente (compreso il codice fiscale), i dati anagrafici del minore (compreso il codice fiscale), la eventuale condizione di disabilità certificata, la data di avvio della frequenza del centro estivo, la durata del centro estivo;
  6. Registro presenze in formato settimanale, come da modello allegato (si rappresenta che con 3 presenze su 5 si intende settimana intera, con 2 presenze su 5 non viene conteggiata la settimana) (All. C);
  7. Elenco utenti, comprensivo di codici fiscali, che hanno partecipato al centro;
  8. Curriculum Vitae e documentazione attestante la prestazione effettivamente svolta (contratto di assunzione e busta paga / fattura di collaborazione ecc.) degli operatori qualificati all’assistenza ai minori disabili;
  9. Polizza assicurativa dei bambini iscritti;
  10. Dichiarazione rendicontazione contributi All. D);
Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari