Il Comune di Altamura ha pubblicato un avviso volto a cercare manifestazioni di interesse per proposte di co-progettazione tra Comune e Anci.
Si legge che – con l’avviso pubblico, l’ANCI vuole avviare una procedura in collaborazione con i Comuni per attivare interventi di assegnazione a giovani under 35 di spazi/immobili di proprietà comunale.
A tal proposito, il Comune di Altamura dovrà, assumendo la veste di Capofila, presentare una proposta progettuale (ad. es. attività a cura di associazioni giovanili, eventi culturali, attività di riattivazione tali da ispirare e stimolare le proposte della comunità locale e aumentare la conoscenza e riconoscibilità del luogo da parte della stessa) riguardante la gestione di uno spazio/immobile pubblico, di cui il Soggetto proponente ha la disponibilità, in partenariato con un soggetto profit o non profit con componente giovanile di età inferiore ai 35 anni.
Il Comune di Altamura intende acquisire idee progettuali proposte da partenariati, coerenti con i criteri di ammissibilità, con i quali definire un percorso di co-progettazione finalizzato alla presentazione della candidatura.
Le proposte dovranno pervenire entro le ore 23:59 del giorno 19.01.2025.
Sul portale istituzionale sono pubblicati in allegato all’Avviso pubblico e la modulistica per presentare le proposte, coerenti con i criteri di ammissibilità, con cui definire un percorso di co-progettazione.