martedì, 25 Marzo 2025
HomeNewsAltamura, calcio: al D’Angelo arriva il Catania

Altamura, calcio: al D’Angelo arriva il Catania

Prima gara di domenica alle 15 nel suo stadio per la Team Altamura in occasione della 28a giornata del girone C di Serie C Now

L’appello della squadra è quello di presentarsi in tanti al D’Angelo, l’obiettivo è quello di trovare una vittoria che riavvicinerebbe nuovamente la zona play-off alla Team Altamura.

Nella 28a giornata del girone C di Serie C Now, Team Altamura e Catania si affrontano, domenica 23 febbraio alle ore 15 in un match che mette difronte 10a e 14a forza del girone.

Per la prima volta in stagione lo stadio Tonino D’Angelo di Altamura ospita una partita alle 15 di domenica e per questo motivo, oltre che per l’importanza del match, è arrivato nelle scorse ore anche l’appello da parte del club biancorosso per andare in numerosi allo stadio a sostenere la squadra, che in campionato viaggia ad una media poco superiore al punto a partita (33 punti in 27 gare), comunque distante ad una zona play-out, che potrebbero non disputarsi, e completamente in corsa per la zona play-off, chiusa al 10° posto proprio dalla formazione siciliana con 39 punti.

Team Altamura

L’Altamura cerca riscatto dopo il pareggio in casa del Monopoli arrivato con tanto di beffa nel finale tra triplice fischio sul tiro in porta di Ortisi e rigore regalato dalla retroguardia biancorossa allo scadere per l’1-1 finale.

La squadra di Di Donato, inoltre, cerca una vittoria che manca dal 27 gennaio, quasi un mese fa, arrivata per 5-1 contro il Taranto, proprio al D’Angelo, per tornare ad esultare in casa dopo la sconfitta interna contro il Giugliano nel match dell’8 febbraio, unica sconfitta del 2025 dei biancorossi in 7 gare disputate nel nuovo anno.

Catania

L’avversaria è il Catania, certamente non nel miglior momento di forma della stadione, ma in ripresa dopo avvio di 2025 complicato, con solo un punto ottenuto in 3 gare, con due vittorie su Giugliano per 3-1 e Monopoli per 2-1 in trasferta, ad alternare la sconfitta esterna a Cerignola per 2-0.

Nello scorso turno, invece, un pareggio, che ha permesso alla formazione di Toscano di ottenere il 7° punto nelle ultime 4 gare, ma arrivato contro un’avversaria non proibitiva, con la Casertana, che con il rigore di Carretta ha pareggiato il rigore di Roberto Inglese del primo tempo, strappando un punto al Massimino.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it

Nel match di domani, dunque, il Catania punta a tornare alla vittoria per consolidare la zona play-off cercando un miglior piazzamento in vista della seconda fase del torneo.

Direzione gara

Arriva dalla sezione di Matera l’arbitro del match del D’Angelo, con Leonardo Mastrodomenico che arbitrarà l’incontro affiancato dagli assistenti Emanuele Renzullo di Torre del Greco e Diego Peloso di Nichelino, con Mattia Maresca quarto ufficiale di gara.

L e altre gare

Iniziata “col botto” la 28a giornata del girone C di Serie C Now, con il successo interno del Picerno, 7-0, ai danni del Taaranto nell’anticipo di ieri, venerdì 21 febbraio.

Un successo che ha permesso al Picerno di scavalcare momentaneamente il Catania, ma non solo, piazzandosi al 7° posto con 40 punti, gli stessi del Giugliano che nel pomeriggio sarà in campo a Biella contro la Juventus Next Gen alle 17.30.

Scavalcato anche il Trapani dalla formazione lucana, con i siciliani attesi dal derby in casa del Messina lunedì 24 febbraio.

Nelle posizioni di vertice, Cerignola che dovrà rispondere ad Avellino e Monopoli scendendo in campo in casa del Sorrento nel pomeriggio di domani, con le sue inseguitrici in biancoverde impegnate in casa di Casertana (l’Avellino) e Crotone (il Monopoli).

In campo a Latina il Benevento, come l’Avellino e il Giugliano in campo oggi alle 17.30, in contemporanea anche di Turris-Cavese, derby campano della giornata.

In campo alle 15:00 di domenica, infine, Foggia-Potenza, scontro diretto per la zona play-off tra Puglia e Basilicata.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari