È stato svelato nella giornata odierna, lunedì 15 luglio, il calendario dei tre gironi di Serie C e più nello specifico del girone C che vedrà prendere parte, per la stagione 2024-2025, anche la Team Altamura.
Svelato, dunque, quale sarà il percorso che i biancorossi, allenati da mister Daniele Di Donato, dovranno affrontare per mantenere un posto tra i professionisti.
La prima avversaria stagionale sarà il Crotone che, all’Ezio Scida, ospiterà l’Altamura nella gara di esordio del 25 agosto.
A seguire, la prima giornata in casa, il 1° settembre contro il Foggia, seconda grande corazzata di un girone fatto di nomi di società prestigiose, come il Benevento ospite della Team alla 4^ giornata dopo la trasferta contro il Sorrento, o il Catania, avversaria dei biancorossi al Massimino alla giornata 9. Nel mezzo, alternando casa e trasferta: Taranto, Cavese, Giugliano e Monopoli.
Dopo i siciliani, seconda trasferta consecutiva in casa del Latina, mentre in casa della Team la prima contro la Juventus Next Gen, il 27 ottobre, con ritorno (con calendario speculare) fissato di marzo con la lunga trasferta al Moccagatta di Spalto Rovereto, provincia di Alessandria.
Nella 12^ giornata trasferta contro la Casertana che mette in salita il finale di stagione, con le dirette avversarie alla salvezza (Potenza, Turris e Messina) affrontate tra la giornata 13 e la giornata 15; poi AZ Picerno, Trapani, Cerignola e Avellino che chiuderà la stagione.
Tre i turni infrasettimanali, con i biancorossi che ospitano, nel primo dei tre, la Cavese il 25 settembre, mentre il 30 ottobre e il 12 marzo affronteranno la Casertana, in trasferta nel girone di andata e in casa per il ritorno.
Fissata al 27 aprile la fine della regular season, con girone di andata che terminerà il 15 dicembre, con l’Avellino avversaria, ovviamente, di entrambe le sfide.
Intanto sono ripartiti gli allenamenti dei Leoni, in campo già da oggi nella preparazione della stagione.