Giovani Democratici Altamura aderisce al Comitato referendario contro l’autonomia differenziata. A comunicarlo, con quanto scritto sotto, lo stesso gruppo politico con una nota ufficiale.
I Giovani Democratici Altamura intendono partecipare al “Comitato referendario per l’abrogazione dell’autonomia differenziata”.
La riforma dell’autonomia differenziata amplia le distanze tra Nord e Sud del Paese, non riduce le differenze che da sessant’anni perseguitano il meridione ed acuisce i problemi di quest’ultimo, soprattutto rispetto ad alcuni temi, fra cui la sanità, l’istruzione ed il lavoro.
Sentiamo questa battaglia come il più importante dei doveri civici nei confronti di una Città e di un territorio che da tanti anni ci vede protagonisti in positivo. In tale prospettiva abbiamo deciso di aderire convintamente e sin dal primo momento al comitato referendario che va costituendosi, affinché si possano portare agli occhi della cittadinanza gli effetti che la riforma dell’autonomia differenziata comporterebbe per noi cittadini del Mezzogiorno, assieme alle ricadute che la stessa avrebbe per l’unità nazionale.
Sicuri del fatto che non saremo da soli in questa battaglia, invitiamo tutti i concittadini che la vogliano condividere con noi a contattarci per collaborare assieme ed impedire al Governo di affossare Altamura ed il Sud.