Dopo le tre eccellenti conferme di Molinaro, Bolognese e Dipinto, la Team torna ad annunciare i nuovi innesti dal mercato con l’arrivo di un nuovo difensore alla corte di mister Di Donato.
Nasce a Santeramo nel 1997, ma calcisticamente cresce tra Matera e Bari, Enrico Silletti, nuovo difensore centrale della Team Altamura.
Con una lunga carriera alle spalle, nonostante la giovane età, Silletti vanta oltre 240 partite in carriera, di cui 204 tra i gironi H, F e I di Serie D, conditi anche da qualche assist (3) e 9 reti che per un difensore centrale aggiungono un interessante capacità offensiva.
Ancora privo di gettoni in C, dopo le esperienze nei campionati giovanili, Silletti aveva calcato i campi di Castelfidardo e San Severo, per poi raggiungere nel 2018 il Rotonda.
Da qui, il rilancio in D con Gravina e Cerignola, poi l’esperienza a Bitonto nella stagione 2022-2023 e il passaggio al Martina dove lo scorso anno ha impressionato in positivo nelle 31 apparizioni totali tra campionato, coppa e play-off.
Alto circa 1,90 e di piede destro, Silletti si qualifica come un difensore solido che andrà ad aggiungersi in un reparto fatto di esperienza nello scacchiere di Di Donato per la prossima Serie C.