lunedì, 15 Luglio 2024
HomeNewsAltamura, calcio: dal mercato arriva anche Poggesi

Altamura, calcio: dal mercato arriva anche Poggesi

Terzino del 2002 cresciuto nelle giovani della Fiorentina, approda alla corte di Di Donato

Non si ferma il calciomercato rivoluzionario della Team Altamura che per il salto di categoria prepara una rosa adatta alla Serie C al nuovo mister, Daniele Di Donato.

Ultimo arrivo, alla corte dell’allenatore abruzzese, Andrea Poggesi, terzino classe 2002 di piede destro e cresciuto nelle giovanili della Fiorentina.

Nonostante la giovane età, compirà 23 anni il prossimo 11 aprile, il difensore nato nei pressi di Firenze, vanta comunque un’esperienza importante nella categoria con oltre 100 partite tra Serie D, C e coppe, ma anche un ottimo score offensivo, da 8 gol e 6 assist.

Dopo gli inizi a Firenze, Poggesi ha infatti militato prima nell’Aquila, senza mai esordire nella stagione 19-20, per poi passare al Ghivizzano e al Poggibonsi nelle due stagioni successive.

Le ottime prestazioni, anche da esterno di centrocampo e terzino sinistro, hanno portato l’interesse in lui da parte dell’Arezzo con cui, nella stagione 2022-2023 conquista la promozione in Serie C con 22 presenze totali.

Nella passata stagione, l’esordio in C nel girone B con i toscani, con un gol nelle sole 6 partite disputate nella prima parte del campionato. Poi l’approdo alla Pro Sesto con conseguente cambio di girone per il ritorno che lo ha visto scendere in campo sempre da esterno destro del 3-5-2 nelle 13 uscite totali.

Ora l’approdo alla Team per provare a trascinare almeno alla salvezza una città che vuole sognare in grande, tra nuove esperienze e un nuovo girone in cui ambientarsi.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it

In attesa dell’esordio stagionale, anche Poggesi si unirà, ovviamente, al ritiro di mister Di Donato del prossimo 15 luglio.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari