Con un gol per tempo, di Palermo e Minesso, i primi due al San Nicola, la Team Altamura batte la Juventus Next Gen.
Nell’11^ giornata del girone C di Serie C la Team ottiene il primo successo casalingo, il secondo consecutivo, battendo 2-0 i baby bianconeri allenati da Paolo Montero e conquistano il 4° successo in campionato.
Per i biancorossi una partita di livello, giocata in completo controllo nonostante alcuni ottimi interventi di Pane a salvare il terzo clean sheet stagionale con il secondo 2-0 consecutivo.
Continuano, invece, i problemi in casa Juve, con Daffara protagonista in positivo in diverse circostanze nel salvare un risultato che poteva essere molto più severo.
Cronaca primo tempo
Pronti via e al San Nicola l’Altamura spaventa la Juventus con due legni colpiti da Leonetti che al 6’ stampa la traversa su cross di D’Amico da destra e al 7’ colpisce il palo dopo l’intervento prodigioso di Daffara su una conclusione da pochi passi.
La reazione della Next Gen si concretizza poco più tardi. Al 9’ Ledonne sbatte su Pane dagli sviluppi di un calcio d’angolo. Dal nuovo corner a favore dei bianconeri, invece, è Citi a calciare alto.
Dopo il quarto d’ora il match si affievolisce un po’, ma fino al finale di primo tempo non mancano le occasioni. Dipinto calcia alto al 25’ con una conclusione da fuori area, mentre Turco serve Da Graca anticipato al momento della conclusione nel capovolgimento di fronte successivo.
In pieno recupero, però, ecco il gol della svolta. Calcio di punizione per l’Altamura con D’Amico che pesca Palermo. L’attaccante argentino di testa colpisce bene, ma si vede negare la gioia del gol dal Daffara che si rifugia in corner. Dagli sviluppi dello stesso, però, Rolando impegna nuovamente il portiere dei bianconeri che respinge corto con Palermo che in mischia riesce a realizzare il gol dell’1-0.
Cronaca secondo tempo
Un gol che sblocca l’Altamura che realizza così il primo gol in casa della sua stagione, ma anche l’attaccante argentino, al primo centro con questa maglia.
Dal riposo in vantaggio, la Team rientra in campo con le idee chiare per provare a chiudere il match, ma al 53’ è Pane a salvare il risultato sull’intervento miracoloso ai danni di Afena-Gyan che evita l’1-1.
La reazione della Team al 57’ con Rolando che da fuori area calcia con il mancino impegnando in un miracolo con la mano di richiamo l’estremo difensore della Juve.
Ospiti in completa sofferenza anche nel finale, nonostante i cambi apportati da Montero. Al 74’ Franco da calcio di punizione impegna Daffara che si rifugia in angolo, mentre all’86 l’arbitro vede una sua deviazione nell’assegnazione di un corner sul diagonale mancino di Molinaro nei pressi dell’area piccola.
Raddoppio dell’Altamura che però è nell’area e ancora una volta arriva in pieno recupero. Molinaro sulla sinistra si libera della marcatura e mette a segno un cross che pesca indisturbato Minesso che in girata di testa supera un incolpevole Daffara per il 2-0 finale.
Resoconto della giornata
Dagli altri campi spicca il successo esterno in casa del Catania del Latina, per 0-1, con il 6-0 dell’Avellino che ferma il Messina in casa.
Senza reti l’anticipo tra Cavese e Potenza, ma anche lo scontro diretto tra Taranto e Turris, mentre il vincono di misura Benevento e Cerignola che in casa superano rispettivamente la Casertana 1-0 e il Picerno 2-1. Pareggiano 2-2, invece, Monopoli e Trapani.
Classifica che la momento vede l’Altamura nei pressi della zona play-off con 13 punti, gli stessi del Sorrento 10°, con in vetta il Benevento a +4 sul Cerignola a 21. Ultima la Juventus Next Gen, con 6 punti.
Sarà un turno infrasettimanale quello della 12^ giornata con la Casertana che ospiterà la Team giovedì 31 ottobre alle ore 18,30.