La Team Altamura torna a casa! Allo stadio Tonino D’Angelo, oggi, venerdì 13 dicembre ore 20.30, i biancorossi ospitano l’Avellino nella 19^ giornata del girone C di Serie C, ultima gara del girone di andata.
Un rientro nella propria città che i biancorossi aspettavano da tanto tempo e che inevitabilmente porterà una spinta in più alla squadra di Di Donato, sempre più in crescita nelle ultime settimane e reduce da 3 risultati utili consecutivi in tutte le competizioni e fermata solo dal 2-0 in casa del Picerno nelle ultime 10 uscite.
Risultati che fanno sorridere la classifica dei Leoni, attualmente 12esimi in classifica con 23 punti in 18 gare e -1 da una clamorosa zona play-off, con 6 punti di vantaggio, invece, rispetto quella play-out.
A provare a sporcare il rientro al D’Angelo ci sarà l’Avellino, affamato dopo il complicato avvio di stagione con Pazienza alla guida tecnica, e in rimonta fino alla 4a posizione con l’arrivo di Baincolino, fermato solo dal Taranto da quando il 29 settembre scorso esordiva nel 2-1 in casa contro il Foggia alla guida dei biancoverdi.
Una serie di risultati utili consecutivi che regge da 5 gare per la formazione campana, come l’Altamura impegnata in settimana nella gara di Coppa Italia Serie C, dopo aver eliminato negli ottavi di finale il Giugliano per 2 a 4.
Coppa Italia che farà da variabile per le due squadre, che poi scenderanno in campo mercoledì 18 contro Rimini (l’Altamura) e Giana Erminio (l’Avellino), con possibile riposo di alcuni interpreti.
Arbitra l’incontro il sig. Dario Madonia della sezione di Palermo, con gli assistenti Poalo Tomasi e Massimiliano Starnini delle sezioni di Schio e Viterbo e il quarto ufficiale Valerio Pezzopane di L’Aquila.
Calendario giornata 19
Ultimo turno del girone di andata che si apre proprio con il match del D’Angelo, alle 20.30, per poi proseguire nella giornata di sabato 14 dicembre con Casertana – Trapani, Juventus Next Gen – Messina e Sorrento – Cavese alle 15.
In campo alle 17.30, la capolista Benevento che ospita il Giugliano, così come il Catania che al Massimino ospita il Potenza.
Nel programma di domenica 15, una gara per fascia oraria a partire dalle 12.30 con Turris – Crotone, e a seguire Monopoli – Taranto delle 15, Foggia – Picerno alle 19.30 e Latina – Cerignola alle 20.30.