venerdì, 6 Dicembre 2024
HomeInnovazioneAltamura, calcio: Team e Trapani si ritrovano a Bari

Altamura, calcio: Team e Trapani si ritrovano a Bari

Dopo il match della scorsa poule scudetto di Serie D, i siciliani tornano ospiti dell’Altamura al San Nicola.

Allo San Nicola di Bari in campo, sabato 30 novembre alle ore 15, Team Altamura e Trapani per la 17^ giornata del girone C di Serie C Now.

Un match che mette difronte due squadre a qualche mese di distanza dalla scorsa Poule Scudetto di Serie D, giocata il 15 maggio, quando al D’Angelo di Altamura i siciliani si imposero 0-3 nel match dei gironi del torneo che decreta la miglior squadra della categoria.

Da quel momento tante cose sono cambiate per entrambe le formazioni, a partire degli interpreti, con le due squadre completamente rivoluzionate dal calciomercato, e la categoria, Serie C e non più D; ma le due squadre tornano ad affrontarsi con la voglia di vincere per continuare a stupire.

Incrocio di domani che mette difronte all’Altamura, 13a forza del girone con 19 punti, un Trapani 8° con 24 punti, in piena zona play-off al termine di una settimana che ha visto le due squadre entrambe protagoniste con un successo negli ottavi di finale di Coppa Italia con conseguente passaggio del turno ai quarti di finale dove affronteranno il Rimini in casa, la Team Altamura, e l’Arezzo in trasferta il Trapani.

Turno di Coppa che ha visto l’Altamura superare il Potenza in dieci uomini ai calci di rigore, rialzandosi subito dalla sconfitta in campionato dello scorso turno, 2-0 per mano del Picerno, che aveva interrotto dopo 6 gare l’imbattibilità dei biancorossi.

Ha superato il Catania, invece, il Trapani che con un clamoroso 5-0 si è imposto al Massimino nel derby di Coppa dopo il 4-0 in campionato sul campo del Latina.

Due vittorie che allontanano il periodo complicato della formazione siciliana, allenata da Salvatore Aronica, uscita sconfitta da 3 delle 4 partite precedenti a quella con i neroazzurri.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it

Ad arbitrare l’incontro di domani, che promette sicuramente spettacolo, ci sarà il direttore di gara Edoardo Manedo Mazzoni di Prato con gli assistenti Andrea Barcherini di Terni e Luca Marucci di Rossano. Quarto ufficiale Mattia Ubaldi, sezione di Roma 1.

Le altre gare della 17a giornata

Turno 17 che si apre proprio nella giornata di domani alle 15, con in campo il big-match Benevento – Cerignola, prima e seconda forza del girone, in contemporanea del match del San Nicola e di Foggia – Crotone e Latina – Picerno. In campo alle 17.30, invece, Catania – Cavese che chiude il palinsesto del sabato.

Domenica 1 dicembre, invece, diversi incroci interessanti per la zona salvezza, con Juventus Next Gen che ospita il Taranto dopo lo 0-0 in casa della Turris, che sempre alle 17.30 sende in campo contro il Messina. Alle 15:00 Casertana – Potenza.

Lunedì 2 dicembre, l’altro big-match di giornata con il Monopoli (3°) che ospita l’Avellino (4°) alle 20.30, in contemporanea di Sorrento – Giugliano.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari