giovedì, 2 Febbraio 2023
HomeNewsAltamura, da Sinistra Italiana appello all'unità del centro sinistra

Altamura, da Sinistra Italiana appello all’unità del centro sinistra

Si: "L'unità della sinistra indispensabile per fermare l'avanzata della destra"

Passata la pausa natalizia è tempo di mettersi  a lavoro per preparare l’imminente campagna elettorale per il  rinnovo del Consiglio comunale. In casa centro sinistra dopo il silenzio di queste ultime settimane, arriva da Sinistra Italiana un appello all’unità rivolto all’intera area progressista.

 “Come ogni crisi, ci si trova di fronte ad un bivio: continuare nel solco delle divisioni, lasciando le nostre città in mano ad una destra che acuisce le tante diseguaglianze sociali già presenti nel nostro Paese, oppure cogliere la stessa crisi come un’opportunità per provare, insieme, a ricostruire la nostre città nel solco della giustizia sociale e della transizione ecologica”.

L’appello di SI è rivolto innanzitutto al Partito Democratico e alle liste civiche di sinistra, compresa Altamura Bene Comune, per arrivare al Movimento Cinque stelle. 

“La mancanza di una prospettiva comune – ribadiscono dalla sinistra – non porterebbe semplicemente ad una sconfitta elettorale ma sarebbe un danno a tutti i nostri territori che invece hanno la necessità di guardare al futuro con la massima fiducia.  Ad oggi registriamo, da parte delle altre forze politiche del campo progressista, un inspiegabile disinteresse generale che ci preoccupa molto. Non vogliamo darci per vinti, pertanto noi di Sinistra Italiana – Altamura lavoreremo per l’unità delle forze del progresso, con l’auspicio di trovare un riscontro positivo da parte delle forze politiche, delle associazioni e dei singoli cittadini e insieme provare ad aprire una discussione pubblica con la città, consapevoli di essere già in colpevole ritardo e che la strada sarà lunga e tortuosa”.

La tua pubblicità qui
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari