domenica, 5 Febbraio 2023
HomeNewsAltamura, disposta la chiusura immediata della scuola IV Novembre

Altamura, disposta la chiusura immediata della scuola IV Novembre

L'istituto non è agibile. Rabbia tra i genitori

Disposta la chiusura immediata della scuola IV Novembre in viale Martiri. L’ordinanza porta la firma del commissario prefettizio che ha “ordinato la chiusura immediata e l’inutilizzo dell’edificio, sede della scuola IV Novembre del I Circolo Didattico sito in Altamura al Viale Martiri del 1799”.

La decisione è stata assunta sulla base delle risultanze tecniche effettuate dai funzionari dell’ufficio tecnico comunale, con cui è stato riscontrato “lo stato di inagibilità dell’istituto”.

Secondo quanto riportato nella relazione tecnica “si può senz’altro affermare che le condizioni statiche della struttura oggetto di valutazione sono tali da non consentirne l’uso perlomeno fino a quando non vengano effettuati gli interventi di rinforzo dei pilastri non verificati nelle condizioni da Stato Limite Ultimo da carichi verticali”.

Disposta la chiusura immediata dell’istituto, questo pomeriggio è convocato a palazzo di città “un incontro urgente alla presenza della commissaria, del Dirigente Comunale VI Settore e del RUP del SIA, del dirigente IV Settore-Servizio Istruzione, del tecnico verificatore ing. Francesco Pepe, del Comandante della Polizia Locale, del Dirigente Scolastico del I Circolo Didattico, unitamente ai Dirigenti Scolastici dei Circoli Didattici, dell’Istituto Comprensivo e delle Scuole Secondarie di Primo Grado di Altamura” per decidere come e dove assicurare il prosieguo delle lezioni ai bambini della IV Novembre.

Rabbia tra i genitori  a cui prima un messaggio del rappresentante di classe che “invitava i genitori  a ritirare da scuola i bambini entro le 14”, poi l’ordine perentorio di prendere i bambini perché la “scuola non è agibile”.

La tua pubblicità qui
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari