domenica, 25 Febbraio 2024
HomeNewsAltamura, ecco Daniele Cipolla. L’ultimo rinforzo per cercare la C

Altamura, ecco Daniele Cipolla. L’ultimo rinforzo per cercare la C

Arriva dal San Marzano l’ultima new entry dei biancorossi a disposizione per il rientro in campo di domenica

Dopo Saraniti e Addiego Mobilio e gli under Chietti, Pagni e De Luca, la Team Altamura ha ufficializzato nelle ultime ore la firma di Daniele Cipolla dal San Marzano, pronto a vestire biancorosso già per la gara di domenica 7 gennaio, quando la capolista sarà ospite del Gelbison nella prima giornata di ritorno del girone H di Serie D.

Classe 1998, di piede destro, nato a Cosenza, Daniele Cipolla cresce nelle giovanili di Parma e Sassuolo come centrocampista centrale o esterno di centrocampo, posizioni a cui con il tempo ha aggiunto anche quella di centrale difensivo.

Dopo le esperienze nei campionati primavera, il Rende crede nel ragazzo che in Serie C timbra il cartellino delle presenze per 28 volte, con apparizioni anche nelle coppe di lega e nei play-off prima di retrocedere in Serie D, dove fa la sua prima esperienza da titolare giocando in qualsiasi zona del centrocampo e come centrale difensivo.

Dopo l’esperienza al Rende, una stagione al S. Agata dove conquista i play-off sempre dal girone I della Serie D per poi vestire lo scorso anno la maglia della Paganese, nel girone G, per 24 volte in campo e ancora protagonista dell’arrivo in zona play-off.

Rimasto nel girone G nella prima parte di stagione, vestendo la maglia del già citato San Marzano, Cipolla è ora un nuovo giocatore della Team, in un girone noto per le sue difficoltà, dato l’alto livello di diversi club, vestendo una maglia piena di ambizioni, come quella dell’Altamura, che sempre più sogna la Serie C.

Cessioni

Non c’è stato solo calciomercato in entrata per la squadra di Giacomarro che ha lasciato partire diversi under 21 della rosa con gli addii dei portieri Giuseppe Cervellera e Alberto Spina, delle due ali Alessandro Bersaglia ed Carlo Esposito e infine dell’attaccante Giuseppe Battimelli.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari