domenica, 25 Febbraio 2024
HomeNewsAltamura, Federicus: svelato il tema

Altamura, Federicus: svelato il tema

"Ad orientem sulla via del sole nascente" il tema della celebrazione nel ricordo dei 700 anni della morte di Marco Polo

Sarà “AD ORIENTEM: SULLA VIA DEL SOLE NASCENTE” il tema della XI edizione della Festa Medievale Federicus.

Il tema, nel ricordo dei 700 anni dalla morte di Marco Polo, svelato con il seguente comunicato dalla Fortis Murgia:

“La città di Altamura si prepara ad accogliere la straordinaria XI edizione della Festa Medievale Federicus, che si terrà dal 26 al 28 aprile 2024, con il tema “AD ORIENTEM: SULLA VIA DEL SOLE NASCENTE”.

Quest’anno la festa celebra il ricordo dei 700 anni dalla morte di Marco Polo, il noto
viaggiatore veneziano e ci invita a esplorare l’affascinante Oriente medievale, attraverso viaggi e avventure senza tempo.

L’XI edizione di Federicus condurrà i visitatori in un’atmosfera magica che evoca il connubio tra l’Occidente e l’Oriente, trasportando le menti dei presenti in un universo di suggestioni e immagini che fondono i due mondi con una sensazione avvolgente di magnetismo e mistero.

Federico II fu un sovrano visionario che si impegnò attivamente nell’espansione dell’impero verso levante, attraverso rotte commerciali e relazioni diplomatiche, contribuendo a portare e distribuire inestimabili tesori in tutto il mondo allora conosciuto, compreso il suo grande impero.

Durante la Festa Medievale Federicus, il centro storico di Altamura si trasformerà in un vibrante crocevia di culture e tradizioni, profumi, colori, emozioni e con un unico, immenso corteo che riunirà più di 2000 figuranti, offrendo uno spettacolo unico e coinvolgente.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it

Unisciti a noi in questa straordinaria esperienza con la Festa Medievale Federicus, AD ORIENTEM: SULLA VIA DEL SOLE NASCENTE”.

La locandina del tema di Federicus
Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari