giovedì, 18 Aprile 2024
HomeNewsAltamura, "GiochiAMO senza barriere": il resoconto finale

Altamura, “GiochiAMO senza barriere”: il resoconto finale

Tenutasi sabato 16 marzo, tanto entusiasmo per l'iniziativa di Lions Club "Puglia Champions"

Si è conclusa con grande entusiasmo il service Lions “GiochiAMO senza Barriere: la festa dell’inclusione”, sabato 16 marzo, presso il Palazzetto dello Sport di Altamura, voluto dai Lions Club Puglia Champions, Murgia Parco Nazionale, Gravina, Cassano delle Murge, Jesce Murex, Terra dei Peucezi in collaborazione con la Cooperativa “Auxilium”.

Il Service, ideato nel 2017 dal Lions Club “Puglia Champions”, ha l’obiettivo di favorire attraverso lo sport e il divertimento, l’inclusione sociale delle persone con disabilità con il coinvolgimento di associazioni sportive e sociali del territorio, scuole ed enti locali.

Quella proposta è stata una grande festa dello sport e dell’inclusione che ha coinvolto le scuole secondarie della città: ci sono state rappresentanze degli studenti dell’istituto Nervi-Galilei, del Liceo Cagnazzi, del Liceo Federico II di Svevia e dell’istituto Genco.

Con i giovani studenti, le attività hanno incluso gli utenti della Cooperativa “Auxilium” di Altamura e del Centro Diurno “Questa Città” di Gravina con momenti di gioco, divertimento, sport e socialità. Tante anche le associazioni sportive del territorio, le associazioni di volontariato, culturali e sociali, che, a vario titolo, hanno reso l’evento di maggiore rilevanza e successo.

“Questa iniziativa – sostiene il presidente del Lions Club Puglia Champions, Francesco Tragni Mattacchieri – rappresenta un appuntamento irrinunciabile in cui le diversità diventano un punto di forza e di ricchezza, per dar modo ad ognuno di regalare agli altri qualcosa di se stesso. Siamo fieri e orgogliosi di aver avuto così tanti partecipanti, così come le rappresentanze istituzionali, in un evento che può diventare un appuntamento centrale per il nostro stesso territorio”.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari