sabato, 13 Aprile 2024
HomeNewsAltamura, Giovani Democratici daranno inizio a "L'estate militante"

Altamura, Giovani Democratici daranno inizio a “L’estate militante”

Il programma promosso dalla Segreteria Nazionale del Partito Democratico basato su incontri e dibattiti

Giovedì 20 luglio, alle 18:30, in Piazza Repubblica i Giovani Democratici di Altamura daranno inizio alla c.d. Estate Militante: il programma promosso dalla Segreteria Nazionale del Partito Democratico che si incentra su una serie di incontri proficui e di dibattito.

I Giovani Democratici Altamura, recependo l’incipit della Segretaria Nazionale Elly Schlein, la quale ha invitato gli stessi giovani ad essere protagonisti di questa fase di cambiamento che sta coinvolgendo il Paese ed il Partito, non hanno esitato a recepire questa iniziativa.

Il primo dei quattro eventi sarà relativo alla difesa della sanità pubblica. Si discuterà circa l’importanza che il servizio sanitario nazionale, le sue strutture e i suoi principi ricoprono nel nostro sistema di welfare e di come essi garantiscano un accesso universale all’erogazione equa delle prestazioni.

Tanti i punti che verranno affrontati: dall’importanza delle diverse figure sanitarie, alla loro formazione e locazione nei territori; dal peso che la politica ha su una materia di così grande interesse collettivo, alle strategie per tutelarla da una deriva sempre più privatistica.

Tematica rilevante sarà la presentazione della recente legge approvata dal Consiglio Regionale Puglia, che introdurrà la figura dello psicologo di base, un’ulteriore, importante conquista per migliorare i servizi offerti dalla sanità pugliese.

Nell’affrontare le tematiche, ci accompagneranno due ospiti d’eccezione: la Presidente del Consiglio Regionale, nonché Vice-Presidente del Partito Democratico, Loredana Capone; e la Consigliera Regionale, nonché Vice Segreteria del PD pugliese, Lucia Parchitelli.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari