Il Presidente della Regione, Michele Emiliano, ha elogiato e riconosciuto l’incredibile impegno dei volontari dell’associazione “Una Stanza Per Un Sorriso”, in collaborazione con Wall you e il sostegno prezioso delle aziende locali con capofila la famiglia Loiudoce EDIL CO e del Leo Club, per la creazione di meravigliosi murales colorati nel nuovo reparto.
Questi murales sono pensati per accogliere i bambini che affrontano sfide neuropsichiatriche, offrendo loro un ambiente accogliente e inclusivo. Il tutto con la supervisione della Dottoressa Bello Antonella.
Questa collaborazione esemplare ha dato vita a un ambiente progettato per garantire non solo cure mediche all’avanguardia, ma anche un’atmosfera che promuove il benessere emotivo e psicologico dei piccoli pazienti. L’iniziativa rappresenta un importante passo avanti nel fornire un supporto completo e amorevole a chi più ne ha bisogno.
All’evento di inaugurazione, sono stati presenti il Direttore Generale, Antonio Sangue Dolce, anche la presenza di Mariano Manzionna direttore del Dipartimento e Vito Lozito rispettivamente Direttore del Dipartimento di NPIA e direttore primario del Servizio di NPIA,
il sindaco Petronella, le famiglie dei bambini disabili, e al Presidente del CCN Chimenti.
La loro presenza ha testimoniato l’importanza e l’impegno delle istituzioni e delle comunità locali nell’apertura di questo nuovo reparto, focalizzato sul supporto e sull’assistenza ai bambini con disabilità neuropsichiatriche.
Per noi della ODV UNA STANZA PER IN SORRISO È STATO UN PRIVILEGIO contribuire alla serenità dei piccoli pazienti e delle loro famiglie.