venerdì, 12 Aprile 2024
HomeNewsAltamura, la Team ospita l'Afragolese

Altamura, la Team ospita l’Afragolese

I rossoblù avversari del 28° turno di Serie D per i Leoni

Andrà in scena al “D’Angelo” di Altamura il match della 28a giornata di Serie D, girone H, della Team Altamura che ospiterà domenica 19 marzo, alle ore 15:00 l’Afragolese in un match che incrocia promozione e salvezza.

I biancorossi, nelle tre gare sotto la guida di Antonio Rogazzo, hanno portato a casa 5 punti tra Brindisi, Nocerina e Lavello, meno delle attese per una squadra che per gran parte del campionato ha occupato posizioni in piena zona play-off e anche la gara casalinga contro l’Afragolese nasconde insidie simili ai precedenti ultimi due match.

Come con Nocerina e Lavello, infatti, in cui sono arrivati un successo in casa e un pari in trasferta, l’Altamura ospita una squadra in piena lotta salvezza e, soprattutto con i rossoneri, sono diversi i fattori in comune. Anche in questo caso, parliamo, infatti, di un’avversaria in lotta per la salvezza diretta e che occupa il primo dei posti play-out a disposizione. L’Afragolese, inoltre, avanti alla Nocerina due settimane fa, è ora dietro e aspira ai 3 punti proprio per tornare a guidare il trenino di coda.

Con i 3 punti assenti da due gare, l’Afragolese comunque vanta un buon momento, che ignorando il rumoroso 0-4 interno contro il Brindisi, comunque confermatasi tra le principali forze del campionato infliggendo altri 4 gol nell’anticipo del turno odierno nel big-match esterno contro il Barletta, vede i rossoblù conquistatori di 4 punti tra Lavello, battuto in trasferta 2-1 e il Barletta, fermato 0-0 nell’ultima gara disputata. Quest’ultimo pareggio che deve necessariamente mettere in guardia l’Altamura che, seppur in casa, al momento non può permettersi di sottovalutare le proprie avversarie.

La corsa promozione dei Leoni, inoltre, passano anche dalla gara della Puteolana, ultima in classifica, dove ospite ci sarà il Casarano, con 3 punti in più dell’Altamura quinto in campionato. Più lontane le altre squadre del treno di testa. La Cavese, oramai a 12 punti dai murgiani ospita il Lavello, mentre il Nardò dovrà risponde al Brindisi ospitando il Gravina.

Importanti, solo in termini di classifica finale, per la corsa al sesto posto che i biancorossi occupano con 44 punti, Matera-Nocerina e Fasano-Martina, con le due squadre padrone di casa dirette inseguitrici dell’Altamura con 40 e 38 punti in classifica.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari