martedì, 28 Maggio 2024
HomeNewsAltamura, messi a dimora di nuovi alberi

Altamura, messi a dimora di nuovi alberi

Iniziata la messa a dimora di nuove alberature in occasione dei lavori di riqualificazione di via Manzoni, nel tratto fra via Carpentino e via Arona

Nell’ambito dei lavori di riqualificazione di via Manzoni, nel tratto fra via Carpentino e via Arona, è iniziata la messa a dimora di nuove alberature per la sostituzione dei pini che sono stati rimossi a causa dei noti problemi provocati dalle radici. Si sta provvedendo alla messa a dimora di bagolari, aceri campestri, tigli e alberi di Giuda (“cercis siliquastrum“).

Un ulteriore passo delle svariate attività, coordinate dall’Amministrazione comunale e attuate dal competente ufficio del settore “opere pubbliche”, per rendere la città più vivibile e bella soprattutto grazie al verde. 

A tal proposito, si ricorda anche l’intervento in via Matera e in piazza Zanardelli per l’appalto, in corso di realizzazione, di “Restauro e risanamento conservativo di piazza Zanardelli – percorso di Collegamento di via Matera e viale Martiri – PSR 2014/2020 intervento 4.1 Gal – Terre di Murgia”. Sono stati messi a dimora 3 cedri in piazza Zanardelli, al fine di ripristinare l’aspetto storico-architettonico prevalente della piazza, e 7 olmi nella parte prospiciente la scalinata monumentale in via Matera, a compensazione delle alberature rimosse sulla stessa via negli anni precedenti. Inoltre, sulla piazza sono in corso le attività di posa in opera delle nuove basole in pietra, in sostituzione dell’asfalto.

In tutta la città è molto corposo il programma di lavori pubblici, sia per opere già finanziate sia per quelle da appaltare o per le nuove progettualità, su cui l’Amministrazione comunale e gli uffici sono costantemente impegnati.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari