martedì, 29 Novembre 2022
HomeBREAKING NEWSAltamura, un anno fa l’addio di Rex

Altamura, un anno fa l’addio di Rex

Nel Novembre del 2021 ci lasciava il cane libero di Altamura

Il 15 Novembre del 2021 Rex, il cane libero di Altamura, lasciava il mondo terreno fra le braccia delle “zie”: un gruppo di volontarie che hanno accudito amorevolmente l’animale durante gli ultimi anni della sua vita.
Rex era certamente un essere speciale e dai tratti più che umani capace di attraversare la strada direttamente sulle strisce pedonali, pronto ad accogliere tutti i turisti arrivati nel centro-storico di Altamura con scodinzolate e coccole, sempre in prima fila durante le processioni religiose o il corteo medievale della festa Federicus e sempre a disposizione di carezze e grattini di bambini e autoctoni. Una vera star famosa in tutta Italia.
Rex era parte integrante della comunità diventando una presenza costante e amorevole in tutto il paese. Ad un anno di distanza rimane vivo il ricordo che “il cane della piazza”ha lasciato, consci che nessun altro animale potrà sostituirlo.
Un ricordo che sprona tutti quanti a continuare nella tutela del mondo animale in città portato comunque avanti da associazioni virtuose come la Lega del cane di Altamura, sempre pronta a trovare una nuova casa e aiutare gatti, cani e altri essere viventi.

La tua pubblicità qui
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari