mercoledì, 24 Aprile 2024
HomeNewsAttualitàMeteo Murgia, perturbazioni in transito e temperature in calo

Meteo Murgia, perturbazioni in transito e temperature in calo

Domenica 20 novembre giornata di forte maltempo

E’ ufficiale, è tornata la mezza stagione! Benvenuto Autunno con le sue giornate grigie e la pioggia. Un quadro tipico di questa parte dell’anno con l’arrivo di perturbazioni atlantiche. Si tratta, però, di una stagione anomala (come un pò tutto il meteo di questo periodo) perchè sta piovendo parecchio al sud e poco nel nord Italia.

Gli esperti confermano che dobbiamo prepararci a cieli grigi e piogge sparse. In particolare, un’area di bassa pressione abbraccerà l’Italia durante l’intero weekend. 

La Protezione Civile della Regione Puglia ha diramato un’allerta meteo codice giallo per rischio idrogeologico e per temporali. L’avviso è valido da oggi, 19 novembre, e per le successive 12 ore. Domenica 20 novembre sarà ventosa sulla Murgia con forti rinforzi di Maestrale e tempo instabile con rovesci e temporali.

Il vero cambio di rotta è atteso per l’inizio della prossima settimana. E’ in arrivo un ciclone di aria polare tra lunedì 21 e martedì 22 novembre. Se confermate, ci saranno piogge su tutta Italia fino giovedì 24 e temperature in deciso calo ovunque, tra 16 e 20°C sul territorio murgiano. Coperte e piumoni non possono più attendere!

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari