martedì, 28 Maggio 2024
HomeNewsAltamura, volley: a Cutrofiano il ritorno in campo della PanBiscò Leonessa

Altamura, volley: a Cutrofiano il ritorno in campo della PanBiscò Leonessa

Dopo la settimana di pausa dovuta alle vacanze pasquali biancorosse ospite del Cutrofiano nella 21^ giornata del girone I di Serie B2

Dimenticato il periodo negativo con il successo 3-1 in casa della FLV Cerignola, la PanBiscò Leonessa Volley Altamura torna in campo dopo la settimana di pausa per le vacanze di Pasqua ospite del Cutrofiano per la 21^ giornata del girone I di Serie B2.

La gara, che si svolgerà domani, sabato 6 aprile, alle ore 19:30, al Palazzetto dello Sport di Cutrofiano, metterà difronte le biancorosse, ancora in corsa per la zona play-off, un’avversaria ormai prossima alla retrocessione, ma alla ricerca di punti che possano allontanare l’aritmetica condanna.

Il Cutrofiano, infatti, attualmente occupa la 13^ posizione in classifica con 12 punti, 13 in meno del Villaricca, 10^ e ultima squadra ipoteticamente salva del girone I.

Con 6 gare ancora da giocare, una sconfitta potrebbe equivalere alla retrocessione per le padroni di casa, che dunque vorranno quanto meno allontanare il verdetto cercando anche di chiudere la stagione con una classifica migliore.

Anche per questo motivo, la squadra del duo Marchisio-Simone dovrà ripartire con il piede giusto e con l’attenzione a mille, nonostante sulla carta il risultato possa sembrare già scritto.

Le sconfitte con Bisceglie e Monopoli, che avevano aggravato la classifica della PanBiscò Leonessa, attualmente 4^, si è addolcita al termine del successo dell’ultimo turno nel già citato 3-1 interno contro la FLV.

Il 3-2 tra Star Volley e Castellaneta ha lasciato le altamurane a solo 2 lunghezze dal secondo posto, rendendo ancora plausibile un eventuale sorpasso alla Greenergy; ma i passi falsi plausibili, da qui al finale di stagione sono pressoché terminati e in una corsa “a tre” con l’Oplonti per il 2° posto, gare come quella di domani costringono le altamurane a dover cercare i 3 punti per non perdere il distacco.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
Le altre gare della 21^ giornata

Con l’Altamura in campo alle 19:30; potrebbe essere già certo il risultato del Castellaneta che alle 18:00, sempre sabato, ospita la Mandwinery Cerignola per mantenere la 2^ piazza alle spalle del Bisceglie, che, invece, alle 17:00 sarà ospitata dal Villaricca.

In campo alle 17:30, poi, l’Oplonti. Anch’essa in casa, la formazione campana ospita il Pozzuoli in questo turno definendo in parte la classifica già prima dell’inizio della gara di Cutrofiano.

Sempre sabato, gioca alle 20:00 la Matese, 5^ forza del girone ed ospite del San Giorgio a Benevento, mentre poco prima, sempre al PalaParente, ore 18:00; Accademia e Volare si affronteranno nel derby.

Di domenica due sole squadre in campo: FLV Cerignola e Fenix Monopoli; che in casa della Fenice Libera Virtus, al Pala Salvatore Tatarella di Cerignola, si affronteranno alle ore 18:00 per lo scontro diretto più importante della giornata per la corsa salvezza.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari