martedì, 22 Aprile 2025
HomeNewsAltamura, volley: big-match a Castellaneta per la PanBiscò Leonessa

Altamura, volley: big-match a Castellaneta per la PanBiscò Leonessa

La PanBiscò Leonessa ospitata dalla Greenergy nello scontro diretto tra prima e seconda del girone I, in occasione della 13^ giornata di Serie B2

Lo scontro diretto che tutti aspettavano è finalmente arrivato. Alla Tensostruttura comunale di Castellaneta, sabato 18 gennaio alle ore 18, andrà in scena l’ultima giornata di andata, la 13^, del girone I di Serie B2, con il big-match tra Greenergy Castellaneta e PanBiscò Leonessa Volley Altamura.

Un incontro tra seconda e prima della classe che vede la formazione altamurana prevalere in classifica con 4 punti in più e che potrebbe rivelarsi un vero e proprio match point per la corsa promozione al giro di boa di questo campionato.

Entrambe sconfitte nell’ultimo turno hanno interrotto la propria serie di risultati utili consecutivi. Si è fermata a 11 la PanBiscò Leonessa che nonostante la spinta del proprio pubblico non è riuscita a chiudere la rimonta da 0-2 a 2-2 contro la Matese, perdendo 2-3 a 21 il tie-break nello scorso turno.

Ha inchiodato dopo 7 vittorie consecutive, invece, la formazione di Castellaneta, che dalla sconfitta per 2-3 proprio contro la Matese dello scorso 2 novembre, si era ripresa al meglio siglando quattro diversi 3-0, due 3-1 e un solo 2-3 nella gara subito successiva.

Poi la chance sprecata, in casa della Gada Pescara, squadra rispettabile, ma pur sempre in lotta per la salvezza, nello scorso turno vincente 3-1 in casa contro le tarantine in una gara in cui le abruzzesi hanno vanduto cara la pelle, tra un primo set vinto 31-29 e l’unico concesso chiuso a 23.

La squadra di mister Marchisio, dunque, arriva al match con la consapevolezza di poter mettere un grosso punto esclamativo al campionato, con un successo che garantirebbe un +7 sul Castellaneta e con un solo girone (13 partite) ancora da giocare.

A “sporcare” il fascino dell’incontro le disposizioni del Comune di Castellaneta, che ha vietato la presenza dei tifosi al match, con la gara che si disputerà, dunque, a porte chiuse e che perde lo spettacolo sugli spalti.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it

Nonostante questo, però, non mancherà lo spettacolo, con i tifosi che sicuramente si riuniranno per vedere l’incontro di cartello di questo girone I dai propri smartphone o PC, attraverso gli account ufficiali delle due squadre che intanto in campo si daranno battaglia a suon di colpi di grande volley.

Le altre gare del girone

Interessati al match del Tensostatico di Castellenata, saranno sicuramente anche i tifosi di Matese e Cerignola impegnate in contemporanea sui propri campi.

Per la formazione campana, al terzo posto del girone, big-match interno al PalaMatese contro l’Arabona, 4^ in classifica, mentre a Cerignola la Mandwinery ospita la Crispino Parquet Napoli in lotta per la salvezza.

In casa anche la gara dell’Isernia è in casa e alle 18, con la formazione molisana che ospiterà la Santoro Creative Hub al PalaFaraccio per avvicinarsi alla zona play-off.

Si discute la salvezza, invece, a Villaricca, dove l’Ancis ospiterà la Labruna Monopoli alle ore 17 di sabato, e a Cutrofiano, con la Cuore di Mamma che ospita la Cus L’Aquila alle 20.

A tutti i match in campo di sabato, fa eccezione il Nardò che alle 17 ospita la Gada Pescara Project domenica 19 gennaio.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari