martedì, 25 Marzo 2025
HomeNewsAltamura, volley: la PanBiscò Leonessa vince ancora

Altamura, volley: la PanBiscò Leonessa vince ancora

Sono 10 le vittorie consecutive delle altamurane in stagione che battono 3-0 il Monopoli nella 10^ giornata

Non ha alcuna intenzione di fermarsi la PanBiscò Leonessa Volley Altamura che nella sfida odierna supera 3-0 con i parziali di 25 a 11, 17 e 18 la Fenix Monopoli nella 10^ giornata del girone I di Serie B2 e porta a casa nel derby il decimo successo consecutivo in campionato.

Il match

Vittoria costruita già dal primo set che va totalmente in discesa per la PanBiscò Leonessa. La squadra di mister Marchisio sblocca il punteggio e allunga a +4, ma da il vero strappo a metà set quando allunga fino a 16-7 il parziale di vantaggio.

A completare il dominio un ulteriore break che porta 21-8 il punteggio con le altamurane che arrivano +15 al set point, dove un piccolo annebbiamento costa 2 punti prima del 25-11 finale che porta avanti nel punteggio la Leonessa.

Molto più equilibrio, invece, nel secondo set, con l’Altamura che aspetta solo il 6-4 per trovare il primo break utile a sbilanciare a proprio favore la partita. Sul 10-5, l’Altamura gestisce, arrivando allo stesso vantaggio al 15-10 per poi portarsi a +7 sul 20-13.

Un punteggio che le altamurane porteranno a +8 con cui raggiungono il set point 24-16 e portano a casa il set dopo un primo errore che costa il 17° punto avversario.

Nell’ultimo atto l’avvio positivo delle padrone di casa permette di mettere in discesa il match con un +3 già in avvio al primo punto ospite.

La gestione del punteggio da parte della Leonessa, però, non è efficace e la Fenix torna in partita accorciando fino al 13-12 e richiamando all’attenzione la formazione di casa che qualche punto più tardi torna a +3 con il 19-16.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it

Il nuovo allungo della PanBiscò Leonessa mette metaforicamente la parola fine sul match che al set point vede sul +7 le leonesse avanti 24-17 nel punteggio e vincitrici del set 25-18.

Resconto della 10^ giornata

Con questo punteggio la PanBiscò Leonessa si porta nuovamente a +3 in classifica dalla Greenergy Castellaneta che nella giornata di ieri aveva pareggiato i 26 punti altamurani con il successo 0-3 in casa della Santoro Creative Hub Salerno.

A seguire, con 24 punti, la Mandwinery Cerignola che supera 3-1 il Nardò, mentre, un punto più dietro, ottiene solo due punti dalla trasferta contro L’Aquila, ultima in classifica, la Matese, che passa con il punteggio di 2 a 3.

Al 5° posto l’Arabona con 21 punti dopo il 3-0 al Cutrofiano, mentre la vittoria esterna, 1-3, sulla Gada Pescara, porta a 17 punti e 6^ in solitaria l’Isernia.

Nelle retrovie, con la sconfitta del Monopoli non cambia la classifica che vede le biancoverdi decime con 8 punti, gli stessi di Pescara e Cutrofiano, poi Villaricca penultima con 5 e L’Aquila ultima a 3.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari