martedì, 23 Aprile 2024
HomeNewsAltamura, volley: PanBiscò Leonessa in trasferta dalla capolista

Altamura, volley: PanBiscò Leonessa in trasferta dalla capolista

La Star Volley Bisceglie prima indiscussa del girone ospita le altamurane nella 18^ giornata del girone I di Serie B2

Al Palazzetto dello Sport di Bisceglie, sabato 9 marzo alle ore 19:00, la PanBiscò Leonessa Volley Altamura sarà ospite della capolista Star Volley Bisceglie per la 18^ giornata del girone I di Serie B2 di volley femminile.

In quello che sarà a tutti gli effetti il big match del turno 18 di campionato, le biancorosse di mister Marchisio proseguono il loro cammino verso i play-off nella lotta a distanza per il 2° posto contro Oplonti e Castellaneta, 3^ e 4^ forza del girone, cercando di non permettere ulteriori allunghi alla Star Volley.

Le leonesse in caso di sconfitta, infatti, potrebbero non solo perdere terreno rispetto alla capolista, sempre più prima del girone, ma anche cedere campo alle inseguitrici, prossime avversarie della Star Volley.

Le difficoltà del match, però, saranno tante. È una schiacciasassi vera e propria la squadra biscegliese, che infatti, dopo 17 gare vanta un distacco di ben 11 punti dal 2° posto, con 16 vittorie in campionato e la sola sconfitta al tie-break contro il Castellaneta unico scivolone della stagione, 11 gare fa, per un totale di 49 punti conquistati.

Per ovvi motivi, il match di domani sarà perciò fondamentale in orbita play-off, con la Star Volley che a prescindere dall’avversaria, allungherebbe ulteriormente in caso di vittoria in quello che ormai è solo un lungo conto alla rovescia per l’aritmetica; mentre potrebbe riaprire la corsa al primato la PanBiscò Leonessa reduce dall’importante successo casalingo sulla Mandwinery Cerignola con cui è tornata al sorridere.

Le altre gare

In campo poche ore prima, l’Oplonti ospita alle 17:30 il Villaricca, mentre alle 18:00 in campo a Benevento, contro la Volare ultimissima a 0 punti, la Greenergy Castellaneta cerca i 3 punti del momentaneo sorpasso.

Sempre domani in campo in casa la Mandwinery Cerignola, contro il Monopoli, alle 18:00. Alla stessa ora il Pozzuoli ospita il Cutrofiano e l’Accademia Benevento nel derby contro il San Giorgio.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it

Unico match della domenica, Matese-FLV Cerignola, in campo alle 18:00.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari