martedì, 23 Aprile 2024
HomeNewsCalcio, Matera: a Capaccio per affrontare il Gelbison

Calcio, Matera: a Capaccio per affrontare il Gelbison

26^ giornata del girone H di Serie D che vede lucani in trasferta in Campania dai rossoblù

In campo domenica 10 marzo alle 14:30 il Matera che a Capaccio Paestum sarà ospite del Gelbison per la 26^ giornata del girone H di Serie D.

Allo stadio “T. Vaudano” arbitra Antonio Bissolo della sezione di Legnago, con gli assistenti Pietro Amile di Acireale e Daniele Tasciotti di Latina.

Lucani in piena lotta play-off al superamento di un periodo negativo con sconfitte contro Gallipoli e Barletta e pareggio contro il Bitonto, cerca conferme dopo il buonissimo successo sul Nardò.

In trasferta, in questa categoria, nessuna partita è scontata, soprattutto se l’avversaria è il Gelbison, anche se i rossoblù non hanno a pieno rispettato le aspettative di una squadra retrocessa dalla Serie C a inizio stagione.

I rossoblù, reduci dal pari esterno contro la Paganese, mancano il successo da 3 gare, quando nella 22^ giornata battevano, proprio in casa, il Cilento 1-0; e le tante difficoltà in fase realizzativa, pesano sempre più sulla classifica.

Con 32 punti, 9 in meno del Matera, il Gelbison occupa il 10° posto del girone a solo 5 lunghezze dal Barletta in zona play-out e quindi per i rossoblù è necessario tornare a raccogliere punti per evitare di scivolare in zone ben più complicate.

A Matera l’ultimo successo a riaperto le speranze play-off con 41 punti e 6° al pari del Casarano 5° che danno più di qualche motivo per crederci in questo finale di stagione.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
Le altre partite del turno 26

Non di poco conto gli altri match della giornata con diversi scontri diretti tra le diverse zone di classifica.

A partire da Nardò, dove alle 15:30 arriva il Martina per l’incrocio tra 2^ e 3^ forza del girone, ma anche a quello che sarà uno scontro diretto play-off tra Andria e Paganese, in campo alle 16:00 in casa della Fidelis.

Sempre nelle zone alte di classifica, quelle che maggiormente interessano il Matera, alle 14:30 in campo il Casarano, contro il Fasano, mentre la capolista indiscussa del girone ospita l’Angri ad Altamura.

Con i tanti incroci tra le prime 6, non mancano gli scontri diretti anche nelle retrovie. Passa da Palmese-Barletta e Rotonda-Gallipoli in campo alle 14:30 il destino di molti club in zona play-out; come per il Gravina che ospita al Vicino il Cilento e il Bitonto ospite del Manfredonia negli altri due match delle 15:00.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari