domenica, 25 Febbraio 2024
HomeNewsAltamura, volley: PanBiscò serve rialzarsi

Altamura, volley: PanBiscò serve rialzarsi

Dopo la sconfitta sul campo del Castellaneta, si torna in casa per la 10^ giornata del girone I di Serie B2

Nella più classica delle alternanze, la PanBiscò Leonessa Volley Altamura torna a giocare in casa dopo la trasferta sul campo del Castellaneta dello scorso turno e lo fa per affrontare l’Ancis Villaricca nella 10^ giornata del girone I di Serie B2.

Nell’ultimo turno in trasferta a Castellaneta, la PanBiscò Leonessa non è riuscita a superare la formazione di casa, perdendo 3-0 e interrompendo a tre la strisci di vittorie consecutive.

Domenica 10 dicembre, alle ore 18.00, dunque, per le biancorosse sarà necessario tornare a far punti per restare in scia della zona play-off, distante 4 punti dall’Oplonti e non rischiare controsorpassi da parte di Mandwinery Cerignola, Matese e San Giorgio, inseguitrici in classifica.

Per farlo, la squadra del duo Marchisio-Simone dovrà superare la compagine del Villaricca tra le mura di casa del Palasport “Cupola” di Altamura, dove le ospiti cercano punti salvezza.

Parte di un terzetto con Monopoli e FLV Cerignola tra 9^ e 11^ posizione, il Villaricca ha ottenuto con il successo per 3-0 sul Volare dello scorso turno, 3 punti d’oro per risalire la china.

Protagonista di un buon avvio, con 8 punti nelle prime 4, la squadra biancoblù è tornata al successo proprio nello scorso turno e ora punta a risalire la china consapevole che le ultime 4 posizioni significano retrocessione diretta in Serie C.

Le altre gare

Nell’inseguimento ad un’ambiziosa zona play-off, le leonesse dovranno far bene con il Villaricca, ma anche sperare in buoni risultati dagli altri campi per accorciare sulle prime due.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it

In questo senso ospita il San Giorgio, sesta forza del girone al momento, la Star Volley Bisceglie, in campo già oggi, sabato 9 alle 19.00 nel secondo dei big-match del turno 10.

A Cerignola, infatti, scendono in campo alle 18.00 Mandwinery e Oplonti, che seppur a distanza riguarda particolarmente le altamurane.

4^ con gli stessi punti della PanBiscò Leonessa, la Mandwinery è la prima rivale per la corsa al secondo posto, al momento occupato proprio dall’Oplonti e nel complesso della stagione sappiamo quanto ogni punto perso tra rivali possa pesare nel risultato conclusivo della stagione.

Delle altre, interessa le zone alte anche il match tra Matese e Castellaneta, in campo in contemporanea con le altamurane; mentre nelle retrovie scontro diretto salvezza tra FLV Cerignola e Cutrofiano e Monopoli – Accademia Benevento, con il Pozzuoli ospite della Volare ultima in classifica e ancora a secco di punti.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari