martedì, 25 Marzo 2025
HomeNewsAltamura, volley: prima contro seconda alla Cupola

Altamura, volley: prima contro seconda alla Cupola

Big-match nella 17a giornata del girone I di Serie B2 per la PanBiscò Leonessa Volley Altamura che ospiterà la Mandwinery Cerignola

Prima contro seconda, PanBiscò Leonessa Volley Altamura contro Mandwinery Cerignola. Torna con il botto il girone I di Serie B2 di pallavolo femminile che si riapre dopo due settimane di assenza con il big-match tra le prime due della classe.

Alla Cupola, domenica 2 marzo alle ore 18, arrivano due squadre separate da 6 punti, ma aventi lo stesso obiettivo stagione: una promozione da raggiungere senza passare dai play-off.

In questo ritorno in campo PanBiscò Leonessa e Mandwinery Cerignola posso decidere parzialmente le proprie stagioni, con le altamurane che puntano al +9 sulle avversarie, o +8 se la Greenergy Castellaneta dovesse vincere il suo match, e le cerignolane che cercano 3 punti che riaprerebbero completamente il girone, portandosi a -3, e fermerebbero la corsa quasi perfetta della PanBiscò Leonessa.

Imbattuta da 4 gare la PanBiscò Leonessa arriva al match dopo il 3-0 esterno sul Nardò che seguito i successi a Castellaneta e Cutrofiano e il 3-1 interno contro l’Isernia, ultimo match con set concesso dalla formazione di Marchisio, che quest’anno, in casa, ha perso anche l’unica gara del suo campionato.

È di 5 gare consecutive, invece, la serie positiva della Mandwinery Cerignola che dopo la sconfitta per 3-1 in casa della Greenergy Castellaneta, del 21 dicembre scorso, ha messo a segno 15 punti con un bottino di 15 set vinti e 1 perso, proprio nell’ultimo match, vinto 3-1 in casa contro l’Arabona.

In questi 2 mesi e poco più, a formazione della provincia foggiana ha superato squadre come L’Aquila,  Napoli, Pescara e Salerno, ed adesso sarà ospite della capolista del girone per confermare la sua crescita e tentare di riaprire il campionato.

Le altre gare

Come al solito sarà il sabato ad aprire il turno di pallavolo con diversi match in programma nel tardo pomeriggio odierno, con lo scontro salvezza alle 17.30  tra Pescara Project e SCH Salerno e Arabona-L’Aquila, anticipate dall’inizio di Villaricca-Nardò delle 17 e seguite da Isernia-Cutrofiano alle 18, in contemporanea dell’altro big-match di giornata dove la Matese ospiterà la Greenergy Castellaneta.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it

In campo domenica, ore 18, insieme a Leonessa e Cerignola, anche Monopoli e Parquet Napoli nell’ultimo match in programma del 17° turno.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari