martedì, 25 Marzo 2025
HomeNewsCalcio: big match per il Matera, il Gravina ospita il Nardò

Calcio: big match per il Matera, il Gravina ospita il Nardò

Nella 26a giornata del girone H di Serie D i biancoazzurri saranno ospiti del Martina, 3° in classifica, con il Nardò 6° a -3 dai lucani ospite del Gravina alla ricerca di punti salvezza

Si legano ancora i cammini di Matera e Gravina in questo girone H di Serie D. Domani, domenica 2 marzo, alle ore 15, il Matera scende in campo a Martina contro la 3a forza del girone per difendere il 5° posto a +3 da Nardò e Virtus Francavilla, con la formazione granata che invece sarà impegnata a Gravina, contro la Fbc che a sua volta cerca punti salvezza.

Martina – Matera

Allo stadio Giuseppe Domenico Tursi di Martina, sotto la direzione di gara di Giacomo Pasquetto di Crema e degli assistenti Christian Giannetti di Firenze e Alberto Mandarino di Alba-Bra, il Matera sarà ospite dei pugliesi alle ore 15 con l’obiettivo di conservare la zona play-off ad una settimana dal ritorno al successo.

Con l’1-0 rifilato alla Real Acerrana in casa, il Matera, ha infatti ritrovato i 3 punti dopo 3 gare, con il primo successo dell’era Marco Ferri, rispondendo presente dopo la sconfitta per 5-0 in casa del Casarano.

Per proseguire la marcia in piena zona play-off, però, la formazione lucana è chiamata a ripetersi in casa del Martina, 3a forza del girone con 49 punti, ben 10 in più, ed in lotta con Nocerina e Casarano per la prima posizione attualmente distante 5 punti dai biancoazzurri pugliesi.

Martina che arriva al match con voglia di riscatto dopo il 3-1 subito in casa del Brindisi, ultimo in classifica, che ha fatto perdere terreno alla squadra di Pizzulli interrompendo una serie di 19 risultati utili consecutivi.

Gravina – Nardò

L’ottenimento, e per ora mantenimento, del 5° posto del Matera, però, almeno per questa giornata, passa anche dallo stadio Stefano Vicino di Gravina, dove in questo 26° turno di Serie D, la Fbc ospiterà il Nardò, 6a forza del girone H.

Gravina che, dopo il buon pareggio interno, al rientro nel proprio stadio, contro la Nocerina, è tornato alla sconfitta, in un pesante 2-0 a favore dell’Angri, in trasferta, che ha complicato il discorso salvezza che a inizio stagione sembra già chiuso.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it

La formazione gialloblù, allenata da Luca Tiozzo, infatti, scende in campo contro il Nardò con soli 2 punti di vantaggio dal Francavilla che apre al 13° posto la zona play-out.

Un gap, ridotto nelle ultime settimane, soprattutto con i soli 6 punti ottenuti in 8 partite di questo 2025, che inizia a preoccupare la tifoseria gialloblù, ora seriamente a rischio play-out.

Contro il Nardò, privo dei tifosi a causa del divieto disposto dalla prefettura di Bari, si cercano dunque i 3 punti, contro una squadra in piena lotta play-off, dall’altra parte della classifica, e reduce da 2 sconfitte consecutive, contro Andria e Manfredonia che hanno sporcato un inizio di 2025 dei granata fatto da 5 vittorie e 1 pareggio nelle prime 6 gare del girone di ritorno.

Ad arbitrare il match del Vicino ci sarà Francesco Ennio Gallo della sezione di Bologna, con gli assistenti Roberto Pozzi di Varese e Alessandro Giuseppe Fantini di Busto Arsizio.

Le altre gare

Nelle altre gare della 26a giornata, big-match in vetta con Casarano e Nocerina che si daranno battaglia a casa dei rossoblù per la prima posizione, con il Martina prima spettatrice al del match iniseme alla Fidelis Andria, che per attaccare il primo posto dovrà superare in casa il Manfredonia.

Ospite del Brindisi, ultimo in classifica, invece, la Virtus Francavilla, 7a in classifica, con gli stessi punti del Nardò, ancora in scia per un posto in top5 al posto del Matera.

Incrociano la zona play-out, Fasano, Palmese e Ischia, con i biancoazzurri unici in trasferta, dal Costa D’Amalfi penultimo, e le due formazioni campane che ospitano Angri e Francavilla.

Ultimo incrocio del weekend, lo scontro diretto in zona play-out tra Real Acerrana e Ugento, separate dal Francavilla in 12a e 14a posizione, con solo 4 punti di vantaggio a favore dell’Acerrana.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari