martedì, 28 Maggio 2024
HomeNewsAltamura, volley: si chiude la stagione della PanBiscò Leonessa

Altamura, volley: si chiude la stagione della PanBiscò Leonessa

Alla Cupola, ultima di campionato, con il tentativo di riprendere il 3° posto

Con una stagione comunque da incorniciare, grazie a 51 punti totalizzati con 18 successi da neopromossa nella categoria, la PanBiscò Leonessa potrà, domani, sabato 11 maggio alle 18:00, provare a concludere al meglio il suo campionato di B2 ospitando alla Cupola la Pallavolo Pozzuoli con l’obiettivo di provare a riprendere il 3° posto in campionato.

Al termine della 25^ giornata, infatti, si sono spenti i sogni play-off della PanBiscò Leonessa Volley Altamura che con la sconfitta in casa della Vesuvio Oplonti ha perso il pass per la fase di spareggi per la promozione in B1.

La formazione del duo Marchisio-Simone, con la sconfitta di sabato scorso, ha inoltre perso due posizioni in classifica, scivolando in un colpo solo al 5° posto del girone I alle spalle di Castellaneta (3^ a 52 punti) e Matese (4^ con 51) e per questo motivo proverà a riprendersi la posizione nell’ultimo atto.

L’avversaria sarà il Pozzuoli, anch’essa priva di obiettivi e già certa della permanenza in categoria. Al 10° posto con 31 punti, +4 dalla zona retrocessione, la squadra partenopea punta perciò a chiudere in bellezza la stagione con la trasferta ad Altamura.

Nella 26^ giornata, dunque, alla Cupola si potrà vivere una serata di volley tra spettacolo e divertimento, senza alcuna pressione esterna messa dai risultati che possono influenzare il campo.

Inoltre, la gara, sarà anche l’occasione perfetta per le biancorosse di vivere il caldo abbraccio del pubblico altamurano sicuramente presente al palazzetto per celebrare l’ottima stagione.

Il resto della 26^ giornata

Decisi tutti gli esiti della stagione nel girone I che domani, sabato 11 maggio, scende in campo per quest’ultimo turno di regular season in contemporanea su tutti i campi.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it

Con la sfida per il 3° posto a tre, con la PanBiscò Leonessa ci sono Castellaneta e Matese con la Greenergy ospite del Cutrofiano e la Faam che attende la Volare.

Negli altri match, Mandwinery Cerignola che ospita l’Ancis Villaricca, Monopoli in casa che attende il San Giorgio, con Star Volley capolista che attende l’Accademia Benevento e la Vesuvio Oplonti ospite della FLV Cerignola.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari