venerdì, 7 Ottobre 2022
HomeNewsAperte le iscrizioni per l'asilo nido comunale di Altamura

Aperte le iscrizioni per l’asilo nido comunale di Altamura

C'è tempo sino al 6 settembre per le iscrizioni

È stato pubblicato sul sito web del Comune di Altamura l’avviso pubblico per l’iscrizione all’asilo nido comunale per l’anno scolastico 2022/2023. C’è tempo sino al prossimo 6 settembre per completare le iscrizioni compilando l’apposito modulo da protocollare a Palazzo di città. L’asilo nido comunale che ha sede in via Gravina è un servizio educativo attivo da due anni e aperto alle bambine ed ai bambini del Comune di Altamura e dell’Ambito Territoriale.

Il Nido comunale ospita in totale 45 bambini di età compresa fra i 3 ed i 36 mesi le cui famiglie risiedano o prestino attività lavorativa stabile ad Altamura. Sebbene non ci siano determinati requisiti per l’iscrizione, nell’avviso pubblico si precisa che nella composizione della graduatoria hanno priorità i bambini che hanno usufruito del servizio durante lo scorso anno oltre ai bambini provenienti da famiglie con Isee basso o ospitati nei centri per minori presenti in città.  L’asilo nido è a disposizione delle famiglie dal lunedì al sabato dalle 7:00 alle 17:30 con erogazione del servizio mensa mentre le famiglie sono tenute a versare una retta mensile compresa tra un minimo di 20,00 euro al mese per le famiglie con Isee dai 4.000 euro l’anno, sino ad un massimo di 100 euro per i nuclei familiari con Isee superiore ai 40.000 euro.  

L’asilo nido comunale realizzato con fondi del ministero dell’Interno assegnati al Comune di Altamura nel 2011, è entrato in funzione solo nell’anno scolastico 2019-2020 dopo che l’amministrazione guidata da Giacinto Forte aveva imposto un’accelerazione nel completamento dei lavori. Dopo la gara per l’affidamento della gestione ad un consorzio di cooperative del Terzo settore, l’asilo è entrato in funzione assicurando orari ben più lunghi rispetto ai centri educativi gestiti da privati, per dare la possibilità alle mamme, soprattutto quelle con reddito basso, di gestire al meglio i tempi famiglia- lavoro.

La tua pubblicità qui
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari