domenica, 5 Febbraio 2023
HomeNewsArriva in Italia la serie west girata sulla Murgia

Arriva in Italia la serie west girata sulla Murgia

In tv dal 25 gennaio

Arriverà il prossimo  25 gennaio 2023 su Paramount+ la nuova serie originale That Dirty Black Bag, un dramma che combina la leggendaria ironia dello “spaghetti western”, rivoluzionandola in chiave moderna per rendere omaggio ai grandi classici del genere.

La serie è firmata da Palomar e Bron Studios, in collaborazione con Apulia Film Commission. Per le ambientazioni sono stati scelti alcuni caratteristici luoghi murgiani, tra masserie e vecchi stabilimenti vinicoli. A Poggiorsini, al Garagnone, nelle masserie Capurso e Melodia sono state girate delle scene a cavallo; allestite pure delle casette in stile western, sempre al Garagnone, riconoscibile anche nella serie televisiva e nel trailer. Ad Altamura sono state scelte la masseria Jesce, le grotte di Pisciulo e le grotte della dimora Cagnazzi. A Santeramo un set è stato allestito presso lo stabilimento vinicolo De Laurentis. Altre scene sono state girate a Bari.

Lo script originale (con titolo italiano) è ispirato alla celeberrima trilogia del dollaro di Sergio Leone ed è incentrato su un cacciatore di taglie, con una misteriosa sacca nera, alla ricerca di due banditi nel Messico di due secoli fa. Il soggetto è stato ampliato, molto probabilmente modificato, diventando una serie. Il film è girato in inglese e probabilmente avrà anche una seconda stagione.

Tra gli interpreti principali, Travis Fimmel – che ha girato nei set murgiani – e Dominic Cooper, che interpreta lo sceriffo sulle tracce del cacciatore di taglie.

La tua pubblicità qui
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari