sabato, 27 Aprile 2024
HomeNewsB2 Volley, Altamura: la PanBiscò attesa da un test importante

B2 Volley, Altamura: la PanBiscò attesa da un test importante

Leonesse che ospitano alla Cupola la Matese

Al Palasport “Cupola” di Altamura è ormai questione di ore per la terza giornata del girone I di Serie B2 di pallavolo femminile.

In campo al palazzetto altamurano PanBiscò Leonessa Volley Altamura e Faam Matese reduci da due situazioni di classifica opposte, ma in fondo si sa come la classifica non sempre dica il vero.

Come anticipato al termine della gara contro l’Accademia Benevento dal mister della Leonessa Claudio Marchisio, la Matese è una squadra che punta ai piani alti.

Proprio per questo, il gap di 6 punti che separa le due squadre non è così affidabile complice le avversarie affrontate dalle due squadre nell’arco delle prime due giornate.

Le piedimontesi hanno dovuto affrontare in due scontri diretti sia la Mandwinery Cerignola che la Star Volley Bisceglie, entrambe squadre composte per le posizioni di vertice.

Dal canto suo, anche la PanBiscò Leonessa ha i suoi punti a favore a giustificare in questo caso il suo buon avvio.

I due successi da neopromossa contro la Volare Benevento in casa all’esordio e l’Accademia Benevento in trasferta nel secondo turno sono comunque due buoni punti di forza su cui appoggiarsi per il proseguo del campionato.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it

A condizionare la gara di domani, sicuramente, un terzo fattore potrà essere decisivo, poiché non mancherà di certo il caldo pubblico biancorosso che proverà a dare quel pizzico di forza in più alle atlete in campo anche in caso di difficoltà.

Per le leonesse nulla da perdere e tanto da guadagnare, dunque, con la Matese test importante sia a livello tecnico che di squadra per unire un gruppo già molto compatto di suo in campo da quel che si è potuto constatare nell’ultima stagione.

Le scelte tecniche per la gara di domani le lasceremo ai mister, ma lo spettacolo che ne verrà fuori sarà sicuramente da non perdere.

Le altre gare

Il turno 3, però, regalerà emozioni non solo da Altamura. Già da oggi, alle 19.00 in campo a Bisceglie, c’è proprio il big-match tra le due squadre che hanno conquistato i 3 punti contro la Matese: Star Volley e Mandwinery Cerignola.

Entrambe a 6 punti in classifica e dunque in vetta a punteggio pieno, rientrano nella corsa promozione e anche se siamo solo a inizio campionato c’è già tanto in gioco tra queste due squadre: per rimanere in vetta, a punteggio pieno o semplicemente conquistare una vittoria che permetta anche solo con 2 punti eventuali, di restare in corsa per la prima posizione.

Non sono da ignorare però le altre gare del turno che pian piano renderanno delineabili i percorsi delle squadre del girone I durante la stagione.

In campo, sempre oggi, sabato 21 settembre, alle 18.30 San Giorgio – Ancis Villaricca, alle 18.00 Greenergy Castellaneta-Oplonti e alle 18.30 Cutrofiano-Accademia Benevento.

Domani, in contemporanea con Altamura, in campo il Monopoli e la Flv Cerignola contro Volare Benevento e Pallavolo Pozzuoli.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari