mercoledì, 9 Ottobre 2024
HomeNewsCalcio, Serie D: Team e Matera in casa alla 7^, dall’Angri la...

Calcio, Serie D: Team e Matera in casa alla 7^, dall’Angri la Fbc

Biancorossi e biancoazzurri ospitano Nardò e Bitonto nella 7^ giornata del girone H di Serie D. Trasferta difficile per i gialloblù ad Angri

Impegnate tutte in contemporanea le tre squadre murgiane del girone H di Serie D che domenica 22 ottobre scenderanno in campo per la 7^ giornata di campionato.

Sarà impegnata al D’Angelo di Altamura la capolista Team che alle ore 15.00 ospita il Nardò in crescita nelle ultime gare. Sempre in casa, al XXI Settembre di Matera, il Matera che ospiterà il Bitonto alla stessa ora. Ore 15.00 anche per Angri Gravina al Comunale Pasquale Novi.

Team Altamura – Nardò

In ordine di classifica apriamo con l’Altamura che con il pareggio ad Andria ha mantenuto il primo posto, ma ha visto rifarsi sotto il Martina ora distante un solo punto.

Dietro i biancorossi un sfilza di 4 squadre attendono il primo passo falso dei Leoni autori di un cammino da imbattuti fin qui con 4 successi e 2 pareggi in 6 gare e che adesso devono dimostrare di poter reggere la pressione per rimanere in vetta fino a fine campionato.

Difronte, l’avversaria numero sette di questa Serie D, è il Nardò che dopo un avvio complicato con 1 solo punto nelle prime tre gare, ne ha trovati ben 6 nelle ultime 3 con i successi per 3-0 contro Barletta e Gallipoli.

Ad accumunare le gare a punti dei granata, però, c’è l’averli conquistati tutti tra le mura di casa e contro l’Altamura sarà una dura prova provare a sfatare questo mito.

I precedenti recenti vedono 3 punti a testa nelle ultime due sfide al D’Angelo con il 2-1 della scorsa stagione e il 2-3 di quella 2021-22 a favore del Nardò, con tendenza nettamente migliore nelle annate precedenti al 2021.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it

Ad arbitrare l’incontro che si prospetta affascinante la terna composta da Federico Muccignato di Pordenone, Filippo Panebarca di Foggia e Mihai Irimca di Rovigo.

Matera – Bitonto

Al XXI Settembre di Matera scendono in campo alle ore 15.00 Matera e Bitonto. Entrambe reduci da una sconfitta per 0-1 in casa nell’ultimo match, hanno vissuto una settimana diametralmente opposta con i neroverdi reduci dal match di Coppa Italia Serie D contro l’Andria a riempire i pensieri pre Matera.

La classifica del girone H non sorride ad entrambe le squadre. Il Matera è scivolato nelle retrovie con 8 punti e a solo 3 dal Gallipoli, prima immischiata nella zona play-out coprendo attualmente la 11^ posizione.

Situazione ancor più complicata per il Bitonto che di punti in classifica ne h a 4 ed occupa attualmente il terzo dei posti play-out a pari punti con il Gravina 14°.

I lucani in casa non conquistano i 3 punti dalla seconda giornata, quella che il 17 settembre vedeva vincere i biancoazzurri 2-1 contro l’Angri.

Proprio l’Angri è stata l’unica vittima in campionato del Bitonto che alla prima giornata vinse di misura 0-1 in casa dei campani realizzando con Tedesco anche l’unico gol dell’attuale Serie D.

Nel turno di Coppa Italia è stato sempre Tedesco a far gioire i neroverdi che hanno così finalmente concluso dopo 5 gare il digiuno realizzativo; anche se il terzo centro stagionale dell’attaccante, su 3 totali del Bitonto, non ha contribuito al passaggio del turno che l’Andria ha conquistato vincendo 2-1.

Ad arbitrare l’incontro di domani, domenica 22 ottobre ci saranno Cosimo Papi di Prato con gli assistenti Nicolò Matteo Presta di Cosenza e Orazio Nicodemo di Sapri.

Angri – Fbc Gravina

Impegnata nel turno di Coppa Italia Serie D anche l’avversaria del Gravina, l’Angri, che al Comunale Pasquale Novi ospiterà nel 7° turno di campionato la Fbc.

I gialloblù guidati da Catalano non stanno vivendo un buon momento. 3 gare consecutive senza successo pesano sulla classifica dei gravinesi che sono scivolati al 14° posto dopo un avvio con 4 punti in 3 gare, ma le avversarie incontrate nell’ultima metà giocata di campionato non sono certamente sullo stesso gradino della Fbc visto che stiamo parlando di Andria e Altamura che lottano per la C e di un Casarano con una squadra costruita già lo scorso anno per rimanere in zone di classifica ben più tranquille della zona salvezza.

Anche per questo ad Angri, l’obiettivo del Gravina è dimostrare di essere ancora in lotta, seppur con un avversaria, i grigiorossi, che dopo un avvio di ambientamento nel nuovo girone, ha iniziato a macinare, portando a casa 9 punti su 9 tra Manfredonia, Palmese e Rotonda con 8 reti fatte e solo 3 subite.

Ad aggiungersi al buon momento in campionato, il nuovo passaggio del turno in coppa dei grigiorossi, vittoriosi 3-1 in casa contro la Real Casalnuovo nei trentaduesimi di finale.

Per sopperire alla mancanza in fase realizzativa, il Gravina ha perciò optato per un nuovo rinforzo dal mercato per il reparto offensivo andando ad ingaggiare l’attaccante sudcoreano Seung In Choi con un passato nel campionato giapponese e nel massimo campionato sudcoreano, prima dell’arrivo in Europa, in Germania dove ha trascorso l’ultima stagione.

Terna arbitrale dell’incontro composta da Martina Molinaro di Lamezia Terme, Andrea Galluzzo di Locri come primo assistente e Leonardo Mallimaci di Reggio Calabria come secondo assistente.

Le altre gare

Negli altri campi scende in casa in campo il Martina che ospita il Casarano, mentre va a Fasano la Fidelis Andria nel grande big-match di giornata. Altro big-match di giornata a qualche km più a nord con il Barletta 7° che ospita alle 16.00 di domenica il Gelbison 6°, con entrambe a 10 punti in classifica che vogliono rimanere in scia delle gruppetto che occupa tutta la zona promozione.

Fa parte del gruppo di vetta anche la Paganese che in casa ospita il Rotonda, spento dopo l’ottimo avvio di stagione e ora crollato a metà classifica. Mentre nelle retrovie il Gallipoli ospita il Manfredonia e la Polisportiva Santa Maria Cilento la Palmese.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari