sabato, 13 Aprile 2024
HomeNewsBari, 187 nuovi battezzati alla serie di congressi dei Testimoni di Geova

Bari, 187 nuovi battezzati alla serie di congressi dei Testimoni di Geova

Dioi 3 anni di assenza, ai tre congressi "Siate pazienti" oltre 22 mila fedeli

Dopo 3 anni di attesa a motivo della pandemia, da venerdì 7 a domenica 23 luglio si
sono svolti nuovamente in presenza alla Fiera del Levante di Bari i tre congressi dei Testimoni di Geova dal tema “Siate pazienti”.

Agli eventi hanno partecipato gli oltre 22.000 fedeli e simpatizzanti delle diverse provincie di Bari, Lecce, Brindisi, Taranto, Foggia, Matera, Potenza e Chieti che si aggiungono ai circa 20 milioni di persone che partecipano allo stesso evento in tutto il mondo.

I Sabati 8, 15 e 22 sono stati fra i momenti più attesi con il battesimo di un totale di 187 nuovi fedeli per immersione completa in acqua, seguendo il modello descritto nei Vangeli del battesimo di Gesù, che fu immerso nel fiume Giordano. Lo scorso anno i nuovi battezzati in Italia sono stati circa 3.200 e nel mondo oltre 145.000.

Giuseppe Carbonara, portavoce dei Testimoni di Geova per la Puglia e Basilicata, spiega: “Il battesimo è una scelta personale. A battezzarsi non sono i bambini ma uomini e donne, giovani e anziani. Prima di prendere questa decisione, che comporta anche grandi cambiamenti, hanno studiato la Bibbia sicuramente per molti mesi, spesso per anni”.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari