martedì, 29 Novembre 2022
HomeNewsBasilicata, pubblicato avviso pubblico per l'acquisto della prima casa

Basilicata, pubblicato avviso pubblico per l’acquisto della prima casa

Sostegno ai privati per l'acquisto della prima casa nei centri storici

E’ stato pubblicato sul Bollettino ufficiale della Regione l’Avviso pubblico “Assegnazione contributi acquisto prima casa a privati”.

L’Avviso è finanziato con le risorse del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione del Piano Sviluppo e Coesione della Regione Basilicata, pari a Euro 10.000.000,00 in attuazione di quanto disposto dalla Deliberazione di Giunta regionale n. 566 del 24/08/2022.

L’intervento proposto a finanziamento ha l’obiettivo di sostenere progetti di acquisto del patrimonio edilizio esistente, con priorità per gli immobili ubicati nei centri storici e nelle aree soggette a piani di recupero urbano comunque denominati e di rimuovere gli squilibri economico-sociali rivolgendosi specificatamente a famiglie con disagio e bisogno abitativo.

“Ringrazio l’Ufficio Edilizia e tutto il Dipartimento Infrastrutture e mobilità che hanno lavorato, in tempi ristretti, all’Avviso pianificando le relative coperture finanziarie e le conseguenti attività. Il nostro impegno a favore dei cittadini sulla casa – dichiara l’Assessore Merra – non è mai mancato, anzi è stato potenziato rispetto al passato perché riteniamo che occorra fare di più in questa particolare e complicata contingenza in cui il futuro delle persone e delle famiglie è stato fortemente destabilizzato dagli eventi internazionali. Anche gli operatori del settore otterranno quella boccata di ossigeno necessaria a rilanciare le attività edilizie messe in difficoltà dall’aumento dei prezzi delle materie prime, dalla reperibilità dei materiali e dalla più bassa propensione all’acquisto dei beni conseguente alle varie criticità economiche”.

La tua pubblicità qui
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari