sabato, 18 Maggio 2024
HomeNewsCalcio a 5, doppio colpo last minute della Soccer Altamura

Calcio a 5, doppio colpo last minute della Soccer Altamura

Altri due arrivi nella Soccer Altamura, quando manca sempre meno all'avvio del campionato. Novità anche dalla squadra maschile

Due colpi di mercato a sorpresa per la Soccer Altamura che si è assicurata le prestazioni sportive di Antonella Plevano e Ellen Castro.

Due nuovi arrivi last minute che vanno a rinforzare la squadra biancorossa per puntare alla vittoria del girone

Antonella Plevano

La laterale, classe ’98, nativa della Città Sant’Angelo, in provincia di Pescara, arriva ad Altamura dopo aver trascorso le ultime stagioni tra le fila della Femminile Molfetta.

La neo calcettista biancorossa ha iniziato a giocare nei campetti del suo paese natale per poi entrare, all’età di quattordici anni, nella rosa dell’Acqua & Sapone, allora squadra di serie C femminile.

Poi, due anni a Lanciano, tra serie A e serie A2 e under 18 e altri due a Pescara. Nella stagione 2018/2019 l’approdo alla Kick Off, società con la quale è rimasta tre stagioni, vincendo la Coppa Italia e la Supercoppa.

Ad inizio della stagione 2021/2023, il ritorno a casa in Abruzzo tra le fila della Floridia e, a dicembre, il trasferimento alla Femminile Molfetta, squadra con la quale conquista la promozione in serie A e, nella passata stagione, la salvezza nella massima serie. Per lei anche sei convocazioni ed una presenza con la maglia della Nazionale.

Queste le sue prime parole da giocatrice della Soccer Altamura: “La longevità di questa società mi ha fatto capire quanto essa sia seria e solida, basi da cui partire per poter raggiungere ogni obiettivo. La rosa è competitiva e sicuramente in questa stagione con impegno e dedizione sapremo dire la nostra.”

Richiedi il tuo banner su ilTag.it

Antonella Plevano è già a disposizione di mister Tassielli e rappresenta sicuramente per la squadra altamurana un rinforzo molto importante in vista dell’imminente inizio di stagione.

Ellen Castro

Calcettista brasiliana classe 1992. La nuova giocatrice biancorossa ha iniziato a correre dietro un pallone all’età di sette anni per la strada, venendo seguita dal fratello, di quale anno più grande, suo primo allenatore.

Poco più che decenne Ellen ha iniziato a confrontarsi con avversarie molto più grandi di lei e qualche anno dopo la decisione di lasciare il suo paese natale.

Da lì è iniziato un lungo peregrinare per il Brasile che l’ha vista indossare anche la maglia della nazionale di calcio verdeoro.

In suo arrivo in Italia è datato dicembre 2016: a portarla nel Bel Paese il Pescara, squadra che allora militava in serie A Élite. La sua permanenza in Abruzzo è durata un anno e mezzo, poi il trasferimento a Bisceglie in serie A e infine, cinque stagioni con la maglia della Femminile Molfetta, squadra con la quale due stagioni fa ha conquistato la promozione nel massimo campionato e la salvezza della passata stagione.

Per lei dunque, stesso percorso di Antonella Plevano, anche lei approdata ad Altamura.

Queste le prime parole della neo giocatrice altamurana sui profili ufficiali: “Tutti questi anni in Puglia mi hanno dato la possibilità di osservare da vicino la realtà della Soccer Altamura, anche se da avversaria. Sin da subito mi è piaciuto lo spirito della squadra, sempre molto competitiva e da fuori mi è sembrato un bel ambiente, e infatti si è confermato così. Spero di poter aiutare la squadra a raggiunge gli obiettivi prefissati dalla società.”

Con l’arrivo di Ellen Castro e di Antonella Plevano, la Soccer Altamura si rinforza ulteriormente ed entra di diritto tra le squadre favorite alla vittoria del girone C del prossimo campionato di Serie B femminile.

Squadra Maschile

Inoltre, in casa Soccer, continua la presentazione della rosa della Soccer Altamura che parteciperà al prossimo campionato di serie C2 maschile di calcio a 5. Per la nuova stagione mister Grimaldi avrà a disposizione un nuovo pivot: Mario Dibendetto.

Esperto giocatore altamurano ha cominciato la sua lunga carriera con l’under 21 della Pellegrino Sport Altamura e vanta anche presenze e gol in serie B con il Città di Altamura C5.

Per qualche anno è passato a giocare a calcio per poi tornare nel futsal dopo la chiamata di mister Grimaldi.

L’ultimo arrivo in casa biancorosssa, invece, è Danilo Rotunno, laterale altamurano classe 2001. Il nuovo giocatore della Soccer ha sempre partecipato a tornei amatoriali e si appresta a vivere la sua prima esperienza in un campionato agonistico.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari