martedì, 23 Aprile 2024
HomeNewsCalcio, Altamura: adesso sì che è +10!

Calcio, Altamura: adesso sì che è +10!

Vittoria dei biancorossi e pareggio a Nardò, la Team si avvicina sempre più alla Serie C!

Non smette di sognare l’Altamura che al D’Angelo supera 2-0 l’Angri e vola a +10 sul secondo posto del Martina a 8 giornate dal termine e ad una settimana dallo scontro diretto.

Nella 26^ giornata del girone H di Serie D, per i biancorossi, bastano due reti nella ripresa con l’autorete provocata da Saraniti e il gol di Loiodice a conquistare i 3 punti, nell’attesa di scoprire il risultato di Nardò, dove il Martina non va oltre il pari e perde altri due punti nella corsa promozione.

Nell’Altamura Giacomarro schiera Fernandes tra i pali, Pellegrini e Maccioni esterni con Bolognese, Mattera e Bertolo. Grande e Dipinto a centrocampo. In attacco ritrovato Loiodice, con Saraniti punta centrale e Kharmoud a destra.

Nell’Angri, per il ritorno in panchina di Liquidato, tra i pali confermato Palladino con la squalifica di Allegra che regala spazio a Costanzo in difesa, completata da Picascia e Kljarjic e Schiavino.

A centrocampo, Fabiano dal primo minuto rispetto alla gara con l’Andria, affiancato da De Marco e Sabatino, con Pozziello che sostituisce Palmieri nell’attacco con Ascione e Longo, punta centrale.

Dopo un primo tempo complicato, influenzato dal forte vento costante per tutta la gara, nella ripresa è provocata da Saraniti la rete che porta avanti la Team sul finale del match.

I biancorossi, dopo una serie di occasioni ringraziano l’attaccante con la 9 che con il sinistro trova la deviazione decisiva di un difensore avversario e sblocca la gara.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it

Appena pochi minuti più tardi, il raddoppio dei biancorossi, con il classico sigillo di Nicola Loiodice. Ritornato al meglio della condizione, l’attaccante biancorosso sigla con un meraviglioso destro al giro il gol del 2-0 e mette un grosso punto esclamativo sulla partita vinta dall’Altamura.

Gli altri risultati

Conquista dunque il +10 la Team che ringrazia il Nardò, che ferma in casa 1-1 il Martina e si porta a 56 punti. Proprio il Martina, in trasferta, sarà la prossima avversaria dei Leoni che potrebbero sempre più ipotecare il sogno Serie C.

Sempre nelle zone di vertice, da segnalare il 5-0 del Casarano sul Fasano che porta i rossoblù a 44 punti, dietro all’Andria, attualmente avanti 3-1 sulla Paganese e terza in classifica con 45 punti.

Solo 2-2 per il Matera in casa del Gelbison, in una serie di match terminati in parità che riguardano la zona medio-bassa della classifica, eccezion fatta per la Palmese che supera 3-1 il Barletta.

Terminano 1-1, infatti, i match di Rotonda, tra Rotonda e Gallipoli; Gravina, tra Fbc e Cilento e infine Manfredonia, tra Manfredonia e Bitonto.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari