martedì, 23 Aprile 2024
HomeNewsCalcio, Altamura: la C passa anche da Fasano

Calcio, Altamura: la C passa anche da Fasano

Nel prossimo turno trasferta contro i biancoazzurri per continuare il countdown promozione

Passa dallo stadio “V. Curlo” di Fasano il sogno Serie C della Team Altamura dove domani, giovedì 28 marzo, scenderà in campo alle 15:30 per la 29^ giornata del girone H di Serie D.

Un match fondamentale per mettere un altro passo tra sé e la promozione per i Leoni che con un +7 aspettano solo l’aritmetica per esultare definitivamente.

Ad arbitrare l’incontro Sebastian Petrov, della sezione di Roma 1, con gli assistenti Ares Beggiato e Salvatore Damiano delle sezioni di Schio e Trapani.

Il momento delle due squadre

Con 6 giornate dalla fine, ed un cammino quasi perfetto alle spalle, con sole 3 sconfitte e 8 pareggi, la Team è tornata a vincere lo scorso turno grazie all’1-0 interno contro il Cilento, tornando subito a mettere pressione al Martina e scacciando in parte i demoni di una brutta ricaduta.

Proprio il Martina, quattro giorni fa, era stata l’avversaria del Fasano, sconfitto 1-0 in trasferta e sempre più scivolato in zone difficili della classifica a soli 5 lunghezze dai play-out.

I padroni di casa, dopo un ottimo avvio di stagione hanno perso punti importanti nel girone di ritorno come dimostrano i soli 4 punti delle ultime 6 gare, tra Gelbison, fermato 1-1 in casa, e Gravina, che sempre al Curlo ha perso 1-0.

Una discesa che necessariamente porta ad aver fame di punti il Fasano che ad Altamura vuole fare il colpo grosso ed è per questo motivo che per gli ospiti sarà vietato abbassare la guardia.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it

L’inedito impegno ravvicinato farà da avversario aggiunto per le due squadre, anche se la Team potrà nuovamente contare su Mattera e Grande indisponibili nel precedente turno per squalifica e dunque possibili carte dal primo minuto.

All’andata la Team si impose solo 1-0, ma da ricordare c’è anche il primo match della stagione delle due squadre quando proprio al Curlo il Fasano si impose 2-1 in Coppa Italia.

Altra storia e altri momenti di una stagione poi evolutasi in modi diversi, ma che possono aiutare a comprendere le disattenzioni da evitare.

Le altre gare della 29^ giornata

E allora passa anche dalla partita del Martina l’aritmetica della Team Altamura con la squadra di Martina Franca ospite dell’Angri alle 16:00 in questo turno.

Altra squadra potenzialmente rivale per il primo posto della Team è il Nardò, anch’esso ospite di una squadra in lotta per la salvezza, il Manfredonia, ma alle ore 15:00; così come in trasferta giocheranno Casarano e Andria, ma alle 14:30, con i rossoblù in campo contro il SM Cilento, mentre la Fidelis sarà ospitata dal Barletta nel derby.

In campo, sempre alle 14:30, anche la Paganese contro il Gravina e Bitonto – Gelbison. Fischio di inizio alle 15:00, invece, per il Matera che ospita in un altro derby, tutto lucano, il Rotonda; con il Gallipoli che alla stessa ora ospiterà la Palmese.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari