giovedì, 18 Aprile 2024
HomeNewsCalcio, Gravina: Fbc in casa della Paganese

Calcio, Gravina: Fbc in casa della Paganese

A Pagani in campo il Gravina per la 29^ giornata del girone H di Serie D

Con la Pasqua alle porte il girone H di Serie D anticipa a giovedì 28 marzo il 29° turno di campionato e per l’occasione il Gravina è atteso dall’insidiosa trasferta a Pagani, allo stadio “M. Torre”, ore 14:30, contro la Paganese per cercare punti utili a rimanere in corsa salvezza.

Nel match di domani, che vedrà come arbitro del match Nicolò Rodigari della sezione di Bergamo con gli assistenti Matteo Siracusano di Sulmona e Lorenzo D’Alessandris di Frosinone, non mancano le assenze in casa Fbc con le squalifiche di De Gol e Da Silva al termine della caotica gara del Vicino contro il Barletta nello scorso fine settimana.

Il momento delle due squadre

Per i gialloblù due assenze fondamentali, anche considerando il livello di difficoltà della gara, già complicato considerando il precedente in casa, 2-3 nella gara di andata, ma anche il cammino in trasferta del Gravina nel corso della stagione con soli 5 punti su 27, conquistati lontani dai propri tifosi.

Difronte la Paganese, in un campo difficile, in cui la Paganese ha conquistato ben 26 punti, uno in meno di quelli totali del Gravina, per una squadra con ambizioni ed esperienza in categoria.

I padroni di casa, settimi in campionato con 42 punti, lottano per un posto ai play-off dopo la sconfitta in finale del gruppo G contro la Casertana e il successivo cambio girone.

Reduci da una sconfitta, 2-0 in casa del Casarano nello scontro diretto, la Paganese cerca quindi punti fondamentali per non abbandonare del tutto le sue chance di ripescaggio per la Serie C.

A Gravina, il pari casalingo contro il Barletta porta comunque morale ed è simbolo di grinta. La squadra, sotto 0-2 a pochi minuti dalla fine, con un uomo in meno e in un ambiente caldo e teso, è comunque riuscita a strappare un punto al Barletta, lasciando pressocché invariata la situazione in classifica. E queste sono tutte caratteristiche che la squadra di Catalano dovrà portare con sé nelle ultime gare.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it

Con il Manfredonia a +7, salvarsi resta un’impresa per i gialloblù, ma migliorare ancora la posizione per ottenere uno scontro diretto favorevole in fase di play-out è ancora possibile con il Gallipoli miglior piazzata del gruppo.

Infine, il Gravina, deve anche guardarsi dietro, con il Bitonto penultimo a 3 punti e uno scontro diretto ancora da giocare che potrebbe completamente rovinare i sogni di permanenza in D della formazione gialloblù.

Le altre partite della 29^ giornata

Per questo motivo, il turno 29 porta particolare attenzione in diversi campi, con il Bitonto che alle 14:30 ospita il Gelbison, stesso orario in cui in casa del SM Cilento ci andrà il Casarano e con il derby Barletta – Fidelis Andria a scaldare il pomeriggio.

In campo alle 15:00, contro la Palmese, il Gallipoli, mentre il Nardò sarà ospite del Manfredonia con il Rotonda in campo nel derby lucano contro il Matera.

Sempre in zona retrocessione l’Angri in campo alle 16:00 ospita il Martina, mentre il Fasano alle 15:30 becca in casa la capolista e rivale gialloblù Team Altamura.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari