martedì, 23 Aprile 2024
HomeNewsCalcio, Altamura: la Team ospita il Cilento per ritrovare la vittoria

Calcio, Altamura: la Team ospita il Cilento per ritrovare la vittoria

Al D’Angelo la Polisportiva Santa Maria Cilento nella 28^ giornata del girone H di Serie D

Sarà la Polisportiva Santa Maria Cilento l’avversaria della 28^ giornata del girone H di Serie D della Team Altamura, ospite domani, domenica 24 marzo al D’Angelo di Altamura alle ore 15:00.

Il match mette difronte prima e ultima forza del girone, separate da 35 punti, ma entrambe con obiettivi chiari d’avanti e non ancora conquistati.

Destini inevitabilmente opposti tra le due squadre, con la Team che cerca l’aritmetica promozione in Serie C, che avanti 7 punti sul Martina e a 7 gare dalla fine, potrebbe arrivare alla 32^ giornata contro il Gallipoli, salvo clamorosi colpi di scena dei biancorossi o delle inseguitrici.

Vuole evitare, invece, l’aritmetica il Cilento, che si aggrappa a quell’ultima speranza per mantenere salde le speranze salvezza, distante 11 punti, troppi, o quanto meno play-out, con il Gravina ultima delle quattro squadre coinvolte con soli 5 punti in più.

Ad Altamura è rientrata sconfitta la Team, dopo la trasferta a Martina Franca terminata 2-0 in favore dei padroni di casa e che ha così interrotto una striscia di imbattibilità che durava da più di un girone, 18 gare.

In campo con il Cilento, dunque, la chance di ritrovare subito i 3 punti comunque non scontatati per i biancorossi.

È reduce da una sconfitta anche il Cilento, interna e per 0-3 contro la Fidelis Andria, e che contro il Gravina nel 26° turno aveva ritrovato i punti in trasferta, in un 2024 che ha regalato zero successi e solo 3 pareggi nelle 10 gare sin qui disputate.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it

Sempre contro la Fbc, inoltre, era arrivato l’unico gol del nuovo anno, e dunque del girone di ritorno, della formazione di Castellabate realizzato nel finale da Brugaletta.

All’andata i biancorossi si imposero 0-5 reduci dal successo contro il Martina che aveva regalato il primo posto ai biancorossi da quel momento mai più perso.

Ad arbitrare la gara di domani scelti Mario Leone, della sezione di Avezzano, con il contributo degli assistenti Nicola Giancristofaro e Federico Zugaro delle sezioni di Lanciano e L’Aquila.

Le altre gare

Nel resto del turno 28 in campo più tardi Martina ed Andria maggiori rivali nella corsa al primo posto della Team con la squadra di Martina Franca che ospiterà il Fasano alle 17:00, mentre la Fidelis scende in campo alle 16:00 ospitando il Gallipoli alle 16:00.

A breve, invece, in campo Nardò e Matera, con i salentini che ospitano alle 15:00 l’Angri oggi, sabato 23 marzo, stessa ora e giorno in cui sul campo della Palmese, il Matera proverà a difendere il 5° posto.

Alle 14:30 di domani il big-match della giornata Casarano-Paganese, entrambe all’inseguimento proprio della squadra della Città dei Sassi, in contemporanea a match di maggiore interesse per il Cilento, come Rotonda-Bitonto per la lotta salvezza o Gelbison-Manfredonia, poco sopra alla zona arancione della classifica.

Infine, in campo alle 15:00 le ultime due pretendenti alla salvezza, attualmente in zona play-off, Fbc Gravina e Barletta, avversarie al Vicino di Gravina sempre domenica 24.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari