giovedì, 18 Aprile 2024
HomeNewsVolley, Altamura: la PanBiscò Leonessa ospita la FLV Cerignola

Volley, Altamura: la PanBiscò Leonessa ospita la FLV Cerignola

Nella 20^ giornata del girone I di B2 in casa delle altamurane la Fenice Libera Virtus

Ritorna a casa la PanBiscò Leonessa Volley Altamura che dopo le trasferte contro Star Volley Bisceglie e Fenix Monopoli domenica 24 marzo ospita al PalaSport Cupola di Altamura la FLV (Fenice Libera Virtus) Cerignola per la 20^ giornata del girone I di Serie B2.

Le biancorosse di mister Marchisio rientrano a casa con 0 punti nelle ultime due gare e un cammino verso i play-off che si è in parte complicato complice il mancato contro sorpasso ai danni dell’Oplonti al terzo posto, dopo la sconfitta dei campani contro la capolista, e l’attuale -4 dalla Greenergy Castellaneta 2^ in classifica con 42 punti che la capolista la affronterà in questo turno.

Per le altamurane l’obiettivo e tornare a vincere subito per poi puntare agli scontri diretti per provare a riprendere la posizione, o avvicinarsi, sulle due squadre che la precedono in classifica cercando di arrivare al meglio della condizione, fisica e mentale, alle gare in questione.

Attualmente 10^ in classifica con soli 23 punti la FLV sarebbe attualmente salva nella categoria, ma nulla è scontato con 7 gare ancora da giocare e il Villaricca alle spalle con un solo punto in meno, la lotta salvezza potrebbe trainarsi fino all’ultima giornata.

Reduci dalla sconfitta al tie-break in casa nel derby contro la Mandwinery, la FLV aveva vinto le due gare precedenti con un netto 3-0 sulla Volare e un successo ancora al tie-break sulla Matese; e nel prossimo futuro risulterà favorita solo nella gara esterna contro il Cutrofiano, il prossimo 20 aprile, in un calendario con tanti impegni difficili come Star Volley, Castellaneta e Oplonti ancora da affrontare.

Rosicchiare punti a qualsiasi avversaria in questo finale di stagione, diventa quindi essenziale per i club in zone pericolose della classifica e nel caso della FLV anche il calendario non permette troppi passi a vuoto.

Per questo motivo, la gara di domani potrà essere di comune interesse per la ricerca dei punti alle due squadre, portando spettacolo in quello che come sempre sarà il clima di fuoco che ospiterà la Cupola.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
Le altre partite

Negli altri match del 20° turno in campo già oggi in diversi campi a partire dal match di cartello Star Volley-Castellaneta. In campo alle 19:00, la Star Volley ha la chance di allungare ulteriormente sul secondo posto delle castellanetane portandosi ad una gara dall’aritmetica qualificazione ai play-off.

Sempre oggi, ma alle 18:00, poi in campo la Mandwinery Cerignola che ospiterà al Pala Di Leo il Cutrofiano, mentre a Benevento in contemporanea Accademia e Volare ospiteranno Oplonti e San Giorgio, quest’ultima in un accesso derby nella Palestra dell’I.T. Alberti.

In campo a Pozzuoli, stessa ora e stesso giorno, anche il Villaricca, già nominata in precedenza come principale rivale della FLV, ospite della Pallavolo Pozzuoli, 9^ in classifica con 27 punti.

Si giocherà in contemporanea del match di Altamura, invece, l’unico altro match della domenica, tra Matese e Monopoli.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari