Andrà in scena allo stadio Nicola Rosiello di Bitonto la 32^ giornata di campionato della FBC Gravina, ospite del Bitonto nel match valido per il girone H di Serie D alla ricerca di punti salvezza fondamentali a rimanere quanto meno in zona play-out.
I gialloblù arrivano alla trasferta a Bitonto, forti del successo con il Francavilla che ha riaperto la corsa al 12° posto, con la Nocerina distante solo 4 lunghezze a 33 punti e 3 gare ancora da disputare.
Pareggio nell’ultima gara disputata per il Bitonto. I padroni di casa mantengono ormai da 4 gare l’imbattibilità iniziata con un pareggio esterno in casa del Gladiator, ma con un solo successo, quello contro il Lavello penultimo in classifica, nel turno 30, nello score recente dei neroverdi.
Un buon piazzamento in classifica del Bitonto, con 10 punti di margine dalla zona play-out aritmeticamente lontana, regalano un finale di stagione ai padroni di casa privo di pressioni e l’orgoglio potrebbe essere l’unica carta applicabile dal Bitonto per far pressioni sul Gravina di Catalano alla forte ricerca di punti.
Negli altri campi impegnati in corsa salvezza, sguardo a Fasano per il match tra Fasano e Afragolese e soprattutto a Molfetta, dove sarà di scena il Nocerina in un vero e proprio scontro-diretto della bassa classifica del girone.
Altro scontro diretto anche in quel di Francavilla con i rossoblù che ospitano il Lavello. Ospita la Team Altamura, invece, il Puteolana a 2 punti dall’aritmetica retrocessione in Eccelenza.