domenica, 8 Dicembre 2024
HomeNewsCalcio, Gravina e Matera affrontano Manfredonia e Fasano

Calcio, Gravina e Matera affrontano Manfredonia e Fasano

Domenica 10 novembre in campo per l’11^ giornata del girone H di Serie D a Manfredonia i gialloblù e in casa i lucani

Si scende in campo domani, domenica 10 novembre, per l’11^ giornata del girone H di Serie D.

Un turno che vedrà protagonista in trasferta la Fbc Gravina, ospite del Manfredonia al Miramare alle ore 15:00, poco più tardi del Matera, che alle 14.30, sarà in campo al XXI Settembre contro il Fasano. Due avversarie alla ricerca di punti, in piena lotta salvezza, che non vanno assolutamente sottovalutate.

Manfredonia – Fbc Gravina

In campo alle 15:00, dunque, il Gravina che sarà ospite del Manfredonia in questo 11° turno.

Un’avversaria che porta in mente bei ricordi alla formazione gialloblù che, grazie a un pareggio per 0-0, la scorsa stagione conquistò proprio con il Manfredonia, la salvezza all’ultima giornata di campionato.

Qualche mese più tardi, lo scorso agosto, sempre il Manfredonia è stata l’avversaria dell’esordio ufficiale del Gravina, in una stagione che fin qui sembra poter togliere qualche sassolino dalle scarpette dei gialloblù, attualmente in piena lotta play-off con 16 punti in 8^ posizione, a -1 dal 5° posto della Palmese.

La situazione del Manfredonia, invece, non sembrerebbe essere cambiata, con la squadra di Luigi Panarelli che nonostante l’ampio mercato in entrata, non riesce a carburare e attualmente occupa il penultimo posto (17°) con 5 punti (1 vittoria e 2 pareggi).

Peggior attacco, con sole 3 reti realizzate in campionato, il Manfredonia è reduce dal pareggio (1-1) in casa del Costa D’Amalfi, che ha interrotto a 6 la striscia di gare senza punti dei Delfini.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it

È tornata alla vittoria, invece, la Fbc, che in casa ha superato 5-0 l’Ugento nello scorso turno, dimenticando subito il brutto 5-1 subito in casa del Nardò, ultima di 3 gare senza vittorie dei gialloblù in trasferta, con i 3 punti che lontano da Matera mancano dal 2-0 in casa del Fasano del 22 settembre scorso (3^ giornata).

Gravina che per l’occasione ha anche rafforzato il proprio reparto difensivo con l’arrivo di Antonio La Gamba, ex difensore del Puteolana, entrato nelle scorse ore a far parte del club gialloblù.

Match del Miramare che sarà affidato alla direzione gara di Pierludovico Arnese di Teramo e agli assistenti, della sezione di Roma 1, di Massimiliano Cirillo e Paolo Bianchi.

Matera – Fasano

Non è stato un avvio facile, quello di Alfio Torrisi, sulla panchina del Matera che in una settimana ha fermato il contatore di vittorie in trasferta con il pareggio “beffa” sul campo della Palmese nello scorso turno (1-1 arrivato in pieno recupero) e che in settimana ha anche abbandonato la Coppa Italia Serie D con l’eliminazione per mano del Gelbison nel 2-1 di Capaccio Paestum.

Settimana che ha visto anche l’interruzione del rapporto lavorativo con Alessio Ferroni, ormai ex DS della squadra lucana, che ha poi presentato Salvatore Castorina nello stesso ruolo.

Per i biancoazzurri arriva in casa l’opportunità di rialzarsi, cercando quella che sarebbe la prima vittoria al XXI Settembre del Matera, contro un Fasano in piena lotta salvezza, 14° con 8 punti dopo 10 giornate.

Gli ospiti arrivano al match reduci da una sconfitta per 2-0 sul campo del Fasano che ha interrotto la striscia di 3 gare consecutive a punti della formazione biancoazzurra, capace di pareggiare 1-1 e 0-0 in casa contro Martina e Costa D’Amalfi, e vincere, nel mezzo, sul campo della Palmese per 1-0.

Vittoria, quest’ultima, che resta fin qui l’unica in stagione per la squadra di Gaetano Iannini che poi vanta 5 pareggi e 4 sconfitte nel suo score stagionale in campionato.

Ad arbitrare il match delle 14:30 al XXI Settembre, Mattia Maresca della sezione di Napoli, affiancato dagli assistenti Simone Conforti di Salerno e Giovanni Di Meglio di Napoli.

Programma dell’11^ giornata

Palinsesto dell’11^ giornata che regala un attesissimo derby salentino con Nardò – Casarano in campo alle 15:30 nel classico scontro diretto in zona play-off tra le due squadre attualmente al 6° e 2° posto della classifica.

In vetta al girone la Nocerina ospita il Martina, con la Virtus Francavilla che prova a rialzarsi dopo un cammino all’apparenza infermabile, ospitando il Costa D’Amalfi.

Gioca in casa anche l’Andria, in rimonta dopo un avvio a rilento, che in questo turno ospita l’Ischia.

In trasferta la Palmese (5^) ospite dell’Ugento, con l’Angri che in casa ospiterà il Brindisi, ultimo, e infine il Francavilla che ospiterà la Real Acerrana.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari