Allo stadio Amerigo Liguori di Torre del Greco, la Team Altamura scende in campo lunedì 11 novembre, alle ore 20.30, contro il Turris per la 14^ giornata del girone C di Serie C.
Uno scontro diretto in chiave salvezza tra le due squadre che si erano già affrontate in occasione del primo turno preliminare di Coppa Italia Serie C, sempre in casa dei campani e dove, dopo i tempi regolamentari terminati 1-1, l’Altamura si è imposta 1-3 ai temi supplementari con le reti di Sabbatani e Molinaro.
Team Altamura che arriva al match in striscia positiva di 4 gare, dopo i successi contro Latina e Juventus Next Gen, infatti, i pareggi con Casertana e Potenza hanno permesso alla formazione murgiana di mantenere costanza di rendimento e portare a casa nuovi punti in ottica salvezza, con la squadra di Di Donato che attualmente vanta 15 punti e il 13° posto in classifica.
Sono solo 2 i punti e le posizioni in meno del Turris, 15^ in classifica a 13 punti, a +2 dalla zona play-out occupata dal Latina. Dati che aumentano l’importanza del match “odierno” per i padroni di casa.
Turris che nello scorso turno ha interrotto la striscia positiva di 4 gare che, come quella della Team composta da 2 vittorie (2-1 alla Cavese e 2-0 al Giugliano) e poi 2 pareggi consecutivi (0-0 contro il Taranto e 1-1 contro il Catania, in casa), nella sconfitta in rimonta per 2-1 in casa del Benevento, arrivata dopo il gol iniziale di Nocerino al 15’.
I campani, allenati da Mirko Conte, sembrano aver risolto i problemi in fase offensiva che hanno caratterizzato l’avvio di campionato dove il solo 2-0 in casa contro il Latina del 7 settembre (3^ giornata) li aveva visti a segno nelle prime 8 partite.
Un dato in miglioramento nelle ultime 5 gare, per quella che è il secondo peggior attacco del girone, dove sono arrivate 6 reti per i padroni di casa, con Giannone miglior marcatore della squadra con sole 2 reti all’attivo.
Ad arbitrare il match Mattia Drigo, sezione di Portoguaro, ed affiancato dagli assistenti Federico Fratello di Latina e Roberto Palermo di Pisa. Quarto ufficiale Andrea Recupero, di Lecce.
Il programma della 14^ giornata
Turno 14 che si aprirà già oggi, sabato 9 novembre, con due gare alle 15:00, Casertana-Monopoli e Trapani-Cavese, e due alle 17:30 con il Picerno che ospita la capolista Benevento e il Latina che ospita il Sorrento.
Domenica, in campo alle 12:30, il Potenza ospita l’Avellino, mentre alle 15:00 a Foggia arriva la Juventus Next Gen. Sempre domenica, in campo anche Messina – Giugliano alle 17:30 e Crotone – Catania alle 19:30.
In contemporanea di Turris-Team Altamura, infine, Taranto – Cerignola.